Continuano le avventure di Anita Blake, negromante capace di resuscitare i morti ma anche instancabile cacciatrice di esseri sovrannaturali di ogni genere, creata dalla penna dell'autrice americana Lauren K. Hamilton.

Il nuovo romanzo, edito da Nord e disponibile in libreria oggi 21 febbraio 2013, si intitola Blood Noir, è uscito negli Usa nel 2008 ed è il sedicesimo di una saga urban fantasy per adulti.

Anche in questo libro la storia è narrata in prima persona dalla protagonista e centrata principalmente sulle sue avventure erotico-sentimentali.

Dai primi tre volumi della serie (Guilty Pleasures, The Laughing Corpse, Circus of the Damned) è stata inoltre realizzata da Marvel una trasposizione a  fumetti.

La sinossi

Per la seconda volta in un mese, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l’aereo. Ha infatti accettato di accompagnare Jason a trovare il padre, ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina, nonché di «fare la parte» della sua fidanzata: presentando ai genitori la promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con loro, che hanno sempre criticato il suo stile di vita troppo… libero.

Per la Sterminatrice è quasi una gita di piacere, se non fosse che, non appena arrivato, Jason viene scambiato per suo cugino Keith, e lui e Anita vengono letteralmente presi d’assalto dalla stampa, convinta di aver sorpreso uno dei politici più conservatori della città con un’amante. Per sfuggire ai paparazzi, i due si rifugiano in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave. Perché in quella stanza, lontana dalla potente influenza di Jean-Claude, Anita è più vulnerabile che mai, e c’è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo una volta per tutte…

L'autrice

Laurell Hamilton. Foto di Beth Gwinn.
Laurell Hamilton. Foto di Beth Gwinn.
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna hanno riscosso Un bacio nell’ombra, Il tocco della notte, Sedotta dalla luna, Nel cuore della notte, Il bacio della tempesta, Un soffio di gelo, Lacrime di tenebra e Un sospiro nel vento, che appartengono alla serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.

Lauren K. Hamilton, Blood Noir

traduttore: Alessandro Zabini

Editore Nord - Collana: Narrativa Nord - Pag. 416 - € 18,60

ISBN:   9788842921288