Da oggi alle 10.30 fino a Domenica 10 Febbraio al Teatro Sistina di Roma la Compagnia delle Stelle presenta Il mago di Oz, ispirato dal racconto di L. Frank Baum, per la stagione Mattina di Musical.

Con la regia di Gaetano Stella, le musiche originali di Guido Cataldo e le coreografie di Marco Sellati, la scenografia di Luciano Cappiello e i costumi Fiorella Iaccio, la Compagnia delle Stelle prosegue il suo calendario per la stagione teatrale per ragazzi che si svolge prettamente di mattina.

Nel cast ci sono Serena Stella, Alessandro Caiazza, Tommaso Fichele, e si segnala la partecipazione straordinaria di Chiara De Vita nel ruolo del Leone e Matteo Salsano nel ruolo del Mago di Oz.

La sinossi dello spettacolo:

Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane ancora all'interno e la trasporta in volo, in  un mondo bizzarro, popolato di stravaganti personaggi, dove l’impossibile è pura realtà. In questo luogo fantastico Dorothy si muove alla ricerca della sua casa, del suo paese natio, lontana nel tempo e nello spazio dai suoi cari. Streghe, maghi, animali favolosi, mostri, creature mai viste, abitano un luogo lontano che obbedisce alle leggi della magia. Dorothy, la piccola bambina del Kansas, non sembra far caso alle stravaganze che incontra, ai singolari amici che nel suo mondo avrebbero destato curiosità, spavento e stupore. Lo Spaventapasseri, Il Boscaiolo di Latta, Il Leone Vigliacco.

E poi il misterioso, anzi il meraviglioso Mago di Oz, il personaggio su cui è incentrato il romanzo, figura amata e rispettata dal popolo, che rappresenta la forma di governo dell’insolito mondo in cui è capitata la piccola Dorothy. Ogni situazione, ogni dialogo, ogni personaggio sembra non essere creato a caso, e portare con sé non tanto una morale intesa nell’accezione favolistica del termine, quanto un mero insegnamento di vita e comportamento, una filosofia di cui impadronirsi per vivere al meglio con noi stessi e con gli altri. 

Il teatro Sistina, ancora una volta, regalerà a piccoli e grandi la possibilità di vivere emozioni ed esperienze culturali attraverso spettacoli che presentano pietre miliari della tradizione teatrale e cinematografica senza tempo. 

Lo spettacolo andrà in scena questo giovedì alle 10.30 e domenica 10 Febbraio, alle ore 11.

Il costo del biglietto va dai 10 ai 12 euro.

Per info e prenotazioni:

tel. 06-24408383 - 06-97614126- 3929639910

info@lacompagniadellestelle.it