Activision Publishing, Inc., ha annunciato il prossimo gioco nel popolare franchise Skylanders, dal titolo Skylanders SWAP Force, che sarà presente alla Toy Fair 2013, dal 10 al 13 Febbraio prossimi a New York presso  lo Javits Center, stand #3061.

In poco più di un anno, il concetto fiabesco di portare in vita i giocattoli ha fatto di Skylanders uno dei più venduti franchise di videogiochi per bambini di tutti i tempi1, creando una nuova categoria nell’intrattenimento per la famiglia.

SWAP Force introduce un nuovo schema di gioco – l’intercambiabilità – che dà ai bambini la possibilità di ampliare le scelte, consentendo loro di cambiare le metà superiore ed inferiore dei giocattoli per creare i loro personaggi. Il gioco consente ai Signori del Portale di riconfigurare i personaggi SWAP Force in moltissime combinazioni uniche. I bambini possono mescolare e combinare poteri e mosse dei personaggi e poi portarli in vita nel gioco. I fan del franchise potranno poi anche giocare a Skylanders SWAP Force utilizzando la loro intera collezione di personaggi di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants, con l’aggiunta capacità di saltare.

Skylanders SWAP Force offre 16 nuovi personaggi SWAP Force, configurabili in 250 combinazioni uniche, insieme a 32 Skylander standard (16 nuovi Skylander e 16 nuove versioni degli Skylander più amati dai fan dei precedenti capitoli) e a otto nuovi personaggi LightCore. Il produttore assicura anche che la nuova grafica ad alta risoluzione darà vita a personaggi dettagliati e ambientazioni più ricche, per immergere i giocatori nell’esperienza di gioco "come mai prima d’ora".

“Skylanders Giants è stato inserito nella nostra Holiday Hot Toy List del 2012 a ragion veduta: il gioco ha infatti ampliato le innovative dinamiche del franchise e la sua performance a livello di vendite è stata incredibile. Siamo sempre stupiti dall’originalità che Activision riesce a portare nella categoria dei ‘giocattoli che prendono vita’,”  ha dichiarato Jerry Storch, Chairman e CEO di Toy “R” Us, Inc. “L’innovazione che consente ai bambini di personalizzare i loro giocattoli nel mondo reale e trasportarli poi nel mondo di Skylanders SWAP Force innalzerà sicuramente l’asticella del franchise.”

“Con Skylanders, non abbiamo creato solamente un nuovo, amato franchise, abbiamo di fatto creato una nuova categoria che unisce i mondi del giocattolo fisico e del videogioco come mai prima d’ora. Ed ora, con Skylanders SWAP Force, intendiamo spingere ancora oltre il genere che abbiamo creato con un’altra grande innovazione: la personalizzazione”  dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “ L’idea che i bambini possano personalizzare i loro personaggi nel mondo fisico e vedere queste loro  combinazioni uniche essere riconosciute nel mondo virtuale è un’idea grande almeno tanto quanto il concetto di dare in vita i giocattoli”.

La trama del gioco

Skylanders SWAP Force - Screenshot
Skylanders SWAP Force - Screenshot
In Skylanders SWAP Force, i Signori del Portale intraprendono una nuova avventura nelle misteriose Isole Rompinuvole, sede di un vulcano magico che erutta ogni cento anni per cospargere Skylands di magia. Nel corso di una epica battaglia, un indomito gruppo di Skylander viene coinvolto nell’eruzione del vulcano, che li spedisce sulla terra in pezzi. Ma la magia del vulcano conferisce a questi eroi un nuovo, straordinario potere, ossia la capacità di cambiare le metà del proprio corpo, trasformandoli in una squadra speciale denominata SWAP Force.  Nel frattempo, Kaos è tornato con un nuovo, malefico piano. Ed è quindi ai Signori del Portale che spetta il compito di riassemblare la SWAP Force, nella loro forma originale o in nuove combinazioni, e riportarla sulle Isole Rompinuvole per salvare Skylands!

Skylanders

Nel 2011, Skylanders Spyro’s Adventure ha originato un nuovo schema di gioco che univa in modo uniforme i mondi fisico e virtuale su molteplici piattaforme  ed è diventato il videogioco per bambini best-seller dell’anno2.   In Ottobre 2012, Skylanders Giants ha portato una ulteriore evoluzione nel genere, introducendo i Giganti dalle dimensioni maggiorate e i personaggi  LightCore alla collezione di interaction figures che hanno aiutato il franchise a raggiungere gli oltre 500 milioni di dollari in vendite retail nei soli USA, includendo personaggi e accessori, e raggiungendo questo importante traguardo più velocemente di ogni altra property kid nel mondo dei videogiochi.A tutt'oggi Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants insieme hanno generato oltre 1 miliardo di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo giocattoli e accessori – e il franchise ha raggiunto questo importante risultato in soli 15 mesi.  Nel 2012, le vendite di personaggi di Skylanders Giants e Skylanders Spyro’s Adventure insieme hanno superato quelle delle linee di action figure più popolari negli USA e in Europa, come Beyblades, Star Wars e Transformers. Inoltre, a tutto gennaio 2013, sono stati venduti oltre 100 milioni di giocattoli Skylanders. “Il franchise Skylanders è diventato la prima IP di videogiochi per bambini a superare il miliardo di dollari in soli 15 mesi, e penso che stiamo iniziando solo ora a capire il suo potenziale,”  ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. “Sapevamo che l’idea, semplice ma magica, di dare vita ai giocattoli in un videogioco potesse cambiare le industrie del videogioco e del giocattolo e, cosa ancora più importante, cambiare il modo in cui i bambini avrebbero giocato. E per il prossimo autunno, non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan la nostra ultima, straordinaria innovazione, Skylanders SWAP Force™, che permetterà ai bambini di personalizzare i loro giocattoli, portandoli così in vita in un modo completamente nuovo.”  

Skylanders Swap Force è sviluppato da Vicarious Visions, uno studio di Activision situato ad Albany, New York. Il gioco non è ancora stato classificato dal PEGI. Per ulteriori Informazioni, visitare www.skylanders.com