Activision Publishing, Inc. ha annunciato che nel corso del 2013 il videogioco Angry Birds Trilogy arriverà anche sulla nuova console Nintendo Wii U.

Contestualmente è stato comunicato che il gioco ha venduto oltre un milione di pezzi in tutto il mondo. Lanciato a settembre 2012 sulle piattaforme Xbox 360 di Microsoft con la compatibilità Kinect, per PlayStation3 con il pieno supporto a PlayStation Move e Nintendo 3DS, Angry Birds Trilogy è una combinazione dei tre famosi titoli per cellulari di Rovio, Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio, con nuovi contenuti, livelli e caratteristiche di gioco. 

“La formula collaudata di Angry Birds per un divertimento senza sosta è stata tradotta perfettamente per il grande schermo, e la risposta dei consumatori è stata eccezionale” ha detto Jennifer Mirabelli, VP Sales and Marketing di Activision Publishing, Inc.

“E’ stata una grande soddisfazione vedere le meccaniche di gioco di Angry Birds adattate così bene ad altre piattaforme nel 2012,” ha detto Petri Järvilehto, EVP of Games per Rovio. “Le caratteristiche di gioco specifiche per la Wii U sono molto interessanti secondo noi, quindi siamo entusiasti di proporre questa versione al pubblico.”

Completamente ricreato con grafica HD con controlli perfezionati, i giocatori potranno giocare ad Angry Birds Trilogy, con animazioni completamente rinnovate e fondali interattivi, in oltre 700 livelli che garantisco più di 150 ore di gioco. 

È inoltre disponibile anche Angry Birds Trilogy: Gestione della Rabbia, il pacchetto di contenuti aggiuntivi rilasciato di recente, offre ancora più contenuti con 130 livelli tra i preferiti dai fan come Wreck the Halls e Birdday Party.