E’ in libreria dal 14 di febbraio un nuovo romanzo della serie Kissed by an Angel di Elizabeth Chandler.

Il libro, dal titolo Baciata da un angelo. L’amore e l’odio (Kissed by an Angel. Everlasting, 2012), è il seguito di In fondo al cuore (Kissed by an Angel. Evercrossed, 2011) e dovrebbe anche essere l'ultimo di una saga composta dai seguenti titoli:

1. Kissed by an Angel,   Baciata da un Angelo. L’amore che non muore

2. The Power of Love,   Baciata da un Angelo. Il potere dell’amore

3. Soulmates, 1995       Baciata da un Angelo. Anime gemelle

4. Evercrossed, 2011    Baciata da un angelo. In fondo al cuore

5. Everlasting, 2012      Baciata da un angelo. L’amore e l’odio

6. Everafter  (uscita prevista entro il primo quadrimestre del 2013)

Abbiamo letto nel precedente volume come il malvagio Gregory ha ucciso Tristan. Ivy rimasta sola insieme all’amica Betty e al premuroso Will si reca in riva al mare per distrarsi un poco ma lungo la strada viene coinvolta in un incidente. Yvy è ricoverata morente in ospedale e mentre vaga in una dimensione tra la vita e la morte gli appare Tristan che baciandola la riporta in vita.

Tristan come angelo ha il preciso dovere di non intromettersi nei casi di vita o di morte così per punizione diventa un “angelo caduto” e viene spedito sulla Terra, ma si trova nel corpo di un ragazzo sul cui capo pende la tremenda accusa di aver ucciso una ragazza.

I due si ritrovano ma la situazione è veramente tragica e se Tristan si vuole salvare devono lavorare insieme per scoprire chi è veramente il colpevole dell'omicidio di cui è accusato il ragazzo.

Tristan e Yvy devono fare in fretta perché Gregory più forte che mai sta per intervenire contro di loro.

un brano:

Tristan si risvegliò con un urlo. Era un sogno, solo un sogno, si disse. Eppure si nascose dietro le grandi radici di un albero caduto. Si guardò intorno, nella luce della luna, e vide che si trovava più o meno a metà di un pendio coperto di rocce e alberi. Sapeva dove si trovava, adesso: Nickerson State Park, Cape Cod, dove si era nascosto subito dopo essere fuggito dall'ospedale.

Molte settimane prima, quando era stato trovato mezzo morto sul bagnasciuga ed era stato portato in ospedale - non sapeva neppure il suo nome - i dottori avevano pensato che fosse stato colpito da amnesia. Ma la vita che non riusciva a ricordare era quella di Luke McKenna, non la sua; pian piano aveva cominciato a rammentare i dettagli della vita di Tristan. Si era ricordato di Ivy.

Sapeva che era morto una volta, quando stava con Ivy. Era tornato come angelo, e la sua missione era metterla in guardia da Gregory. Con l'aiuto di Beth e Will, e di un angelo di nome Lacey, Tristan era riuscito nel suo intento. Poi era andato nella Luce.

Allora perché era tornato? Tristan ricordava di aver salvato Ivy una seconda volta, quando i suoi poteri angelici l'avevano guarita la notte dell'incidente a Morris Island. Ivy gli aveva detto che Gregory era tornato, con i poteri di un demone, e Tristan pensava di essere stato di nuovo inviato ad aiutare Ivy.

La quarta di copertina:

Ivy conosce l’amore, e sa che il legame tra due persone può essere più forte dell’odio, dei pericoli, della morte stessa. Ha scoperto che c’è un’altra esistenza e un altro mondo oltre al nostro. Tristan, il suo eterno amore, che è stato ucciso dal folle Gregory, l’ha sempre protetta, e come il più fedele degli angeli custodi l’ha salvata dalla morte. Ma il pericolo incombe ancora. Gregory è ormai un demone potente, che nelle tenebre brama vendetta. Per combatterlo Tristan non ha esitato a infrangere le sacre leggi che regolano i rapporti tra il mondo dei vivi e quello degli angeli, perdendo così i suoi poteri. È stato scagliato di nuovo sulla Terra e relegato nel corpo mortale di un sospetto assassino braccato dalla polizia. Ma è una vera punizione? Oppure è un miracolo poter toccare, baciare, stringere le mani del suo amore? Per ritrovarsi, Tristan e Ivy dovranno lottare per scoprire la verità sull’omicidio di cui è accusato il ragazzo, ma dovranno muoversi in fretta… Troppe terribili coincidenze si stanno susseguendo e quando il sangue torna a scorrere diventa chiaro che Gregory non si arrenderà mai. La battaglia tra l’odio e l’amore è appena cominciata.

 

L’autrice:

Elizabeth Chandler. pseudonimo di Mary Claire Helldarfer, è autrice di storie per bambini e ragazzi, vive e lavora a Baltimora, ama i gatti, il baseball e il suo compagno Bob (non necessariamente in quest'ordine...). La serie di romanzi Baciata da un angelo è il suo più grande successo.

E’ anche sceneggiatrice di Una ragazza e il suo sogno, 4 amiche e un paio di jeans, Qualcuno come te e La piccola Principessa.

La Newton Compton ha pubblicato anche i romanzi Sekrets. Le visioni di Megan e Innocenti bugie.

che appartengono a un’altra serie di grande successo: Dark Secrets.

Elizabeth Chandler, Baciata da un angelo. L’amore e l’odio (Kissed by an Angel. Everlasting, 2012)

Traduzione Bianca Francese

Newton Compton editori, collana Vertigo 111, pagg. 274, euro 12,90

ISBN 978-88-541-4731-7