Dopo il trailer e le prime foto ufficiali di Lily Collins, Jamie Campbell e Jemima West arrivano finalmente nuove immagini in alta risoluzione dei personaggi principali di The Mortal Instruments: City of Bones, il film fantastico tratto dall'omonimo primo volume della saga fantasy firmata da Cassandra Clare.

Si tratta di istantanee di Jonathan Rhys MeyersGodfrey Gao, Kevin Zegers e Robert Sheehan.

Nel romanzo Clary (Collins) e Jamie (Campbell) sono due adolescenti che vivono nella grande e scintillante New York dove tra gli umani si muovono indisturbati i cacciatori che da millenni hanno il compito di difendere gli umani e il loro mondo dall'avanzata dei demoni infernali e della loro progenie.

Gli uomini non possono vedere oltre il velo magico che nasconde vampiri, mannari, fate e ogni altro genere di essere soprannaturale, soltanto chi ha nelle vene sangue di angelo può superare la malia. E' per questo che una notte, durante una battuta di caccia terminato in un club alla moda, Jace si rende conto che Clary  ha visto lui e i suoi due fratelli adottivi, Alec e Isabella Lightwood (Kevin Zegers e Jemima West), uccidere un vampiro.

Clary ancora non se ne rende conto, ma questo episodio segna una svolta che stravolgerà la sua vita e quella di Simon (Sheehan), il suo migliore amico dai tempi delle elementari.

Jace vuole scoprire la verità su quella ragazza mortale soprattutto dopo che Jocelyn Fray (Lena Headey), la madre di lei, viene attaccata da demoni nel suo appartamento.

Jocelyn viene rapita e il prezzo per la sua salvezza è la Coppa Mortale, il calice che l'angelo Raziel ha donato al primo Shadowhunter. Tra segreti di famiglia, tradimenti e gravi pericoli Jace e Clary si troveranno ad affrontare la più pericolosa delle minacce: il ritorno di Valentine (Rhys Meyers) un cacciatore rinnegato che vuole istituire un nuovo ordine creando una nuova razza di cacciatori. 

Il film, diretto da Harald Zwart, sarà nei cinema da agosto.

La recensione del libro Città di ossa firmata da Pia Ferrara.

Shadowhunters. Città di ossa

Shadowhunters. Città di ossa

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 4 dicembre 2007

Leggi