E’ in libreria il nono volume della saga “Le 39 chiavi”. Titolo del volume è Sull’orlo della tempesta (The 39 Clues: Storm Warning, 2010) e questa volta l’avventura è narrata dalla scrittrice Linda Sue Park.

Come abbiamo scritto in merito ai precedenti volumi, la serie delle 39 chiavi è stata iniziata da Rick Riordan che ha indicato anche le linee guida, poi i volumi successivi sono scritti da vari autori.

Abbiamo anche letto come tutta la numerosa famiglia dei Cahill sono alla disperata ricerca di 39 chiavi che permetteranno, a chi le scova per primo, di entrare in possesso della favolosa eredità lasciata dalla matriarca Grace Cahill.

A questa ricerca partecipano anche i fratelli Amy a Dan Cahill. Una ricerca che li sta portando in giro per tutto il mondo e si trovano a lottare non solo con le difficoltà del viaggio, ma anche con altri Cahill.

Ora entra in gioco un certo “Uomo in Nero” ma i ragazzi scoprono anche che la loro compagna di viaggio, Nellie, non ha mai detto la verità su una certa faccenda.

Un altro pericolo è poi rappresentato da Isabel Kabra.

Insomma i due fratelli dovranno darsi da fare per trovare gli ulteriori indizi delle chiavi e dovranno guardarsi da tanti nemici.

La quarta di copertina

In volo verso le Bahamas alla ricerca della prossima chiave, Amy e Dan scoprono che Nellie, la loro inseparabile compagna di viaggio, non è chi dice di essere e ha sempre lavorato segretamente per la compianta nonna Grace. Ma questa è solo la prima delle rivelazioni che attendono i fratelli Cahill tra le acque turchesi dei Caraibi: l’ombra dell’uomo in nero infatti incombe su di loro, e presto anche la sua identità verrà svelata...

 

L’autrice

Linda Sue Park è nata nel 1960 a Urbana, nell’Illinois ed è cresciuta vicino a Chicago. E figlia di genitori immigrati dalla Corea del Sud. Nella sua casa era in pratica proibito parlare coreano.

Qaundo aveva solo nove anni una rivista le ha pubblicato una sua poesia.

Ha scritto sei romanzi per ragazzi e cinque libri illustrati.

Linda Sue Park, Sull’orlo della Tempesta. Le 39 chiavi (The 39 Clues: Storm Warning, 2010)

Traduzione Simona Mambrini

Edizioni Piemme - Collana Il Battello a Vapore - Pag. 238 - 16,50 €

ISBN 978-88-566-1084-0