Solo per quattro settimane, a partire dal 22 marzo 2013, gli Allenatori Pokémon di tutta Italia potranno aggiungere al loro Pokédex il Pokémon misterioso Meloetta.

Lo speciale evento di distribuzione avrà luogo su scala nazionale presso i rivenditori GameStop, Opengames, Gamelife, e Games Bond. In attesa dell’evento, The Pokémon Company International sta rivelando informazioni dettagliate relative a statistiche, caratteristiche e talenti di questo nuovo Pokémon, che sarà disponibile per tutti i giocatori di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 e dell’originale Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca

Il Pokémon Melodia Meloetta è rarissimo e molto potente, e possiede l’insolita capacità di cambiare forma nel corso della lotta. I giocatori che parteciperanno agli eventi di distribuzione riceveranno Meloetta al livello 50 nella Forma Canto, ovvero sotto forma di Pokémon di tipo Normale e Psico, ma se una sfida richiederà un cambiamento di tono, Meloetta si potrà trasformare nella Forma Danza, e diventare di tipo Normale e Lotta. 

Meloetta cambia forma utilizzando Cantoantico, una speciale mossa in grado di causare danni all’avversario e che può essere insegnata solo da un personaggio residente ad Austropoli. Tuttavia, il Meloetta che i giocatori riceveranno in occasione dell’evento di distribuzione conoscerà già quattro mosse potentissime: Zuffa, Strampadanza, Psichico e Coro.

I giocatori possono scoprire tutto quello che c’è da sapere su Meloetta e sulle sue statistiche, e vedere le immagini tratte dal gioco del Pokémon in entrambe le forme, semplicemente visitando il sito www.pokemon.it/nerobianco2.

I giocatori in possesso del Pokédex 3D Pro, così come gli utenti dell’app Pokédex, potranno aggiungere Meloetta al loro gioco per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o dispositivo iOS grazie a una speciale password che verrà rivelata su www.pokemon.it quando la distribuzione avrà inizio il 22 marzo.

L’evento di distribuzione di Meloetta terminerà il 19 aprile 2013.

Requisiti per ricevere Meloetta:

●     Essere in possesso di una console Nintendo 3DS o Nintendo DS o l'app Pokédex;

●     Disporre di una copia di Pokémon Versione Nera 2, Pokémon Versione Bianca 2, Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca;

●     Aver ottenuto il Pokédex all’interno del gioco;

●     Possedere non più di 11 Schede Segrete.