Vi abbiamo già detto delle indiscrizioni sul possibile story-arc della terza stagione del Marvel Cinematic Universe. 

Secondo alcuni "bene informati", il finale di The Avengers 2 avrebbe visto Hulk diventare una minaccia per la Terra. Pertanto il golia verde sarebbe stato esiliato nello spazio, come prologo a un adattamento cinematografico della saga Planet Hulk. L'arco narrativo sarebbe poi culminato in World War Hulk, che sarebbe servita da base per The Avengers 3.

Ne abbiamo parlato di recente, prendendo le dovute cautele.

Dopo The Avengers 2 ci sarà Planet Hulk al cinema?

Dopo The Avengers 2 ci sarà Planet Hulk al cinema?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 5 marzo 2013

La Marvel sta già pensando ai film dopo il ritorno dei Vendicatori. Ci sarà un nuovo film sul Golia Verde? Attenzione ipotetici spoiler!

Leggi

Ora arrivano le prime smentite, che però confermano anche alcuni particolari del film.

Hulk ci sarà per certo, lo ha affermato il suo interprete Mark Ruffalo dal suo account twitter ‏@Mruff221, dichiarando:

"Un sacco di gente sta chiedendo un prossimo Hulk. La prossima volta che vedrete il mio Hulk sarà in The Avengers 2. Non ci sono piani per un film da solo.

Io non sto dicendo che non ci sarà un altro film su Hulk. Ma non è nei piani in questo momento. Non si sa mai che cosa porterà il futuro."

Joss Whedon da parte sua ha seccamente risposto alle illazioni in una intervista a IGN. Con il suo modo diretto di parlare ha affermato: "Beh, io in realtà non dovrei commentare, ma no, è una sciocchezza."

Whedon ha detto di avere l'idea di base per la prossima storia, definendola "straordinaria". Non l'ha ancora sviluppata però in termini di storia di supereroi. 

Quello che ha anticipato è che i suoi seguiti preferiti sono Il Padrino parte II e L'Impero colpisce ancora, che sono i suoi riferimenti principali.

Pensandoci un attimo. Il Padrino Parte II intervallava il racconto dell'ascesa di Micheal Corleone (Al Pacino) con i flashback sulla vita di suo padre Vito (Robert De Niro).

In L'impero Colpisce Ancora scoprivamo che l'eroe era figlio del cattivo.

Cosa verrebbe fuori con un mashup di queste situazioni narrative?

Un racconto sulle origini del Marvel Universe, intervallato con la battaglia del presente e con Thanos, probabile supercattivo che urla: HULK, IO SONO TUO PADRE!

Vi sembra una idea plausibile?