Un avviso importante per tutti i gli autori partecipanti al XIX Trofeo RiLL:

La scadenza dei termini per partecipare è prorogata al 6 maggio 2013.

Il Trofeo RiLL è un premio letterario per racconti fantasy, horror, fantascienza e per ogni storia che sia, per trama o personaggi, al di la´ del "reale".

Curato dal 1994 dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, prende il via a novembre per concludersi in primavera; la premiazione avviene in autunno, all'interno di  Lucca Comics & Games, la principale manifestazione italiana dedicata all'immaginario fantastico.

Sono più di 200 l'anno i racconti che hanno partecipato alle ultime edizioni, provenienti dall'Italia e dall'estero (Australia, Canada, Giappone, USA, e paesi dell´Unione Europea).

Quest'anno si svolge la XIX edizione, il cui bando è scaricabile al link:

http://www.rill.it/?q=node/4

Il Trofeo RiLL premia i migliori racconti di ogni annata con la pubblicazione (senza alcuna spesa ne´ costo per gli autori) nelle antologie della collana Mondi Incantati (ed. Wild Boar).

Ogni volume della serie raccoglie sia racconti di autori premiati nel concorso sia racconti di scrittori italiani membri della giuria.

L´antologia più recente è Il Carnevale dell´Uomo Cervo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni (ed. Wild Boar, 2012), che prende il nome dal racconto horror vincitore dell´edizione 2012, scritto da del torinese Luigi Musolino.

I risultati finali saranno poi decisi dalla Giuria Nazionale del Trofeo RiLL, formata da:

-  scrittori (tra cui Donato Altomare, Pierdomenico Baccalario, Mariangela Cerrino, Francesco Dimitri, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Sergio Valzania)

-  giornalisti e autori di giochi (fra gli altri: Andrea Angiolino, Renato Genovese, Luca Giuliano e Beniamino Sidoti).

Per maggiori informazioni:

www.rill.it

www.riflessidilucelunare.it

trofeo@rill.it