Tunué presenta Il piccolo Pierre, un albo a fumetto nato dalla fantasia di Corrado Mastantuono e Stefano Intini, entrambi di provenienza disneyana, in libreria da fine marzo. A seguire la quarta di copertina e il link all'anteprima su Issuu.

La quarta

Il piccolo Pierre  è un bambino gentile, studioso e pieno di buon senso. Vive con il babbo, il signor Troiscrapaudes, uomo d’affari, e con la tata tedesca, la signorina Ingrid. Non ha amici ma non è mai solo, visto che, volente o nolente, Pilar è sempre accanto a lui, pronto a cacciarsi nei guai. Pilar, il suo diavolo custode.

Dal genio di Mastantuono e Intini avventure, gag e contenuti speciali che piaceranno sia ai più esigenti dei lettori junior che ai più maturi estimatori del fumetto Disney made in Italy. Il nuovo volume della collana Tipitondi  è un concentrato di colori e sorprese.

Qui l'anteprima su Issuu.

Il piccolo Pierre
Il piccolo Pierre
Gli autori

Corrado Mastantuono è nato a Roma il 20 dicembre 1962. Nel 1980 si diploma all’Istituto Nazionale per la Cinematografia e la Televisione come disegnatore di cartoni animati, attività che lo forma professionalmente e che svolge dal 1980 al 1989. Nel 1990 debutta sul n. 92 de l’Eternauta che, insieme all’altra rivista della stessa casa editrice, Comic Art, segna il passaggio nel mondo del fumetto. Nello stesso anno esordisce su Topolino n.1805 con la storia Zio Paperone e l’unica giovialità. La collaborazione con la Walt Disney lo porta sulle pagine di Minni & company, Giovani Marmotte, PK, MM. Nel 1997 con la storia Paperino e la macchina della conoscenza (Topolino n.2172) partorisce il personaggio Bum Bum Ghigno. Dal 1993 fa parte dei disegnatori della casa editrice Bonelli collaborando alle testate Nick Raider e Magico Vento sia alle storie che alle copertine. Con lo speciale n. 21, Il Profeta Walpai (07.2007), si dedica ai disegni della testata storica Tex. Approda al mercato francese come disegnatore, con il fantasy Elias il maledetto per la casa editrice Les Humanoïdes Associés (07.2004), edito in Italia da Vittorio Pavesio.

Il piccolo Pierre
Il piccolo Pierre
Stefano Intini è nato il 2 ottobre 1968, e collabora con la Disney dal 1989. Disegnatore di storie e copertine per Topolino e altre testate Disney, ha partecipato alla nascita di PK New Adventure. Figurano tra le sue collaborazioni le storie a fumetti per l’albo Prezzemolo e illustrazioni per il merchandising di Gardaland, i lavori con la casa editrice Comic Art, per la quale disegna un’avventura di Yellow Kid e quelli con la rivista francese Pif con storie dei personaggi Pif ed Hercule. Ha all’attivo anche lavori di grafica pubblicitaria, con l’ideazione di mascotte per aziende, tra le quali la GIBUS e Doctor Lens. Per la Dal Negro ha disegnato un Gioco dell’Oca e una Tombola e per Gallucci Editore il libro Ciao Mare e i I Sette Nani. Ha pubblicato strisce e vignette per il supplemento umoristico de L’Unione Sarda e illustrazioni per il supplemento Junior e per la rivista Piccole Impronte della Lav.

Corrado Mastantuono e Stefano Intini, Il piccolo Pierre

Tunué, collana Tipitondi, Pagine 96, Euro 14,90

ISBN: 978-88-97165-63-7