E siamo a meno... troppo! 

Gli appassionati di tutto il mondo stanno affilando le spade, lucidando le armature, pettinando le pellicce e facendo scorta del leggendario vino rosso dorniano.

Da quando è scoppiata la mania Game of Thrones, innocenti carlini da appartamento vengono chiamati con i nomi altisonanti di meta-lupi o, per i più avventurosi, con i nomi dei draghi di Daenerys.

Come ovvio, tutti si chiedono chi sarà a morire in questa serie e come. Tutti pregano che i loro beniamini superino indenni, magari con qualche cicatrice, anche questa stagione ma, conoscendo la foga omicida dell'autore George R.R. Martin, diventata ormai mitologica, ogni preghiera è inutile. Prima di lui, mai nessuno aveva osato tanto, fregandose bellamente dei gusti del pubblico e dell'audience. Nonostante tutte le lettere di protesta che ha ricevuto negli anni lui non si smuove e continua a falciare i suoi personaggi come se fossero personaggi di fantasia. 

Ora, veniamo al rilascio dei nuovi tre trailer intitolati nell'ordine: War, Beast e No mercy (sarà un messaggio subliminale di Martin? Ah, saperlo!).

Non anticiperò nulla su quali siano i contenuti dei tre video, che persino io non riesco a smettere di guardare a rotazione. Posso solo dire che se siete in astinenza da Il Trono di spade fareste meglio a non guardarli, perché quei furbacchioni della HBO ce l'hanno messa tutta per ingolosire (quanto mi piace questa parola!) i fan più sfegatati della serie. E' roba forte, che dà dipendenza e, la cosa peggiore, è che ti lascia con un vuoto dentro incolmabile. Solo una maratona delle due stagioni passate con annessa gara di citazioni può lenire il dolore. Ma dura poco. Ci ho provato anch'io.

Ci sono fan del Trentino Alto Adige che, dopo aver visto i trailer, sono usciti in strada sotto la neve urlando "WINTER IS COMING" venendo investiti dagli spazzaneve che li ha ridotti a una sorta di White Walkers (amo tanto le traduzioni di Lord Alan Altieri ma il nome inglese mi piace di più!) belli come un abominio.

Io vi ho avvertito. Keep calm and... 31 of march is coming!

PS chi ha letto i libri se la sta già ridendo sotto i baffi, immaginando le facce dei non lettori che si vedranno... 

...come dicono negli accampamenti oltre la Barriera, durante una tempesta di neve: "Chi ha ancora le orecchie per intendere, in tenda!"

Guarda il video: War

Guarda il video: Beast

Guarda il video: No Mercy