La Twentieth Century Fox ha diffuso in rete le prime immagini tratte da Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri, sequel della prima avventura cinematografica del semidio Perseus Jackson, Il ladro di fulmini

A vestire i panni del giovane eroe ancora una volta Logan Lerman (visto recentemente in Noi siamo infinito al fianco di Emma Watson). Con lui nel cast tornano Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson nei panni della figlia di Atena e di un mortale Annabeth Chase e del satiro Grover. 

Al cast si aggiungono numerose new entries, tra cui Nathan Fillion (il Castle televisivo) che interpreterà Hermes, Douglas Smith (Tyson), Leven Rambin (Clarisse), Stanley Tucci (Dioniso). Anthony Stewart Head (l'indimenticabile Giles di Buffy l'Ammazzavampiri) rileva il ruolo di Chirone da Pierce Brosnan.

Confermato per il ruolo di Zeus l'attore britannico Sean Bean (quindi anche in questo caso c'è la ragionevole certezza che non tiri le cuoia alla prima occasione disponibile) mentre non è ancora certo se Kevin McKidd tornerà a impugnare il tritone di Poseidone. 

Percy Jackson e il mare dei mostri uscirà negli States il 16 agosto anche in 3D, mentre la data prevista per l'Italia sarebbe, secondo il sito Internet Movie Data Base, il giorno di Ferragosto. Il film è ispirato al secondo romanzo della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan, che si compone di cinque volumi (Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto, Lo scontro finale). Alla serie fa seguito un ciclo ulteriore di Riordan intitolato Gli eroi dell'Olimpo, che Mondadori porterà in Italia a partire da maggio con il primo volume L'eroe perduto

A seguire la galleria in cui abbiamo raccolto per voi le immagini diffuse dalla Fox. 

Il libro:

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?