La notizia si è diffusa negli scorsi giorni grazie alla partecipazione di Ian McKellen (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit) alla popolare trasmissione britannica The Jonathan Ross ShowPatrick Stewart e la cantante Jazz Sunny Ozell convoleranno presto a nozze in un posto non meglio specificato nel Massachusetts.

Si tratta del terzo matrimonio per il 72enne attore inglese che sposa una donna che ha la metà dei suoi anni e che ha scelto come officiante proprio lo stesso McKellen.

"Sposerò Patrick [cioè] officerò il suo matrimonio." Ha annunciato l'attore e alle domande del presentatore che gli chiedeva se avesse l'autorità per fare una cosa simile ha risposto: "Non so... io leggerò le parole e Sunny e Patrick saranno sposati. L'ho già fatto una volta per due ragazzi che hanno fatto un'unione civile. Mi sono molto commosso." 

In effetti on line si trovano informazioni secondo le quali il Massachusetts' Secretary of Commonwealth offre la possibilità agli sposi di scegliere un celebrante tra gli amici o i parenti al costo simbolico di 25 dollari. 

Rimane solo la curiosità di vedere il vestito della sposa e naturalmente quello dell'officiante, sia mai che McKellen decida di tirare fuori dall'armadio la lunga veste di Gandalf il bianco.

L'attore scherzando ha già chiarito che non è sua intenzione mettere in secondo piano la sposa e che potrebbe indossare un abito bianco recentemente acquistato in India. 

Non è stata resa pubblica la data del matrimonio ma presumibilmente la cerimonia avrà luogo prima che i due attori tornino sul set dell'annunciato X-Men: Giorni del futuro passato, il film di Bryan Singer nel quale riprenderanno i ruoli dei mutanti Charles Xavier e Magneto.