Di recente è stata diffusa la notizia sorprendente secondo cui Robert Redford sarebbe trattative per entrare a far parte del cast di Capitan America: il Soldato d’Inverno. L’attore dovrebbe interpretare un pezzo grosso dello SHIELD, anche se alcuni rumor parlano di sua interpretazione di un Cap anziano. 

Ufficiale invece è la presenza la Frank Grillo (The Grey) nei panni del mercenario Crossbones, antagonista di Steve Rogers e alleato con il Teschio Rosso, quest’ultimo già visto nel primo film, impersonato da Hugo Heaving. È stato lo stesso Grillo a “spifferare” la news su Twitter. 

E sempre a proposito di mercenari e nemici, un altro personaggio si unirà alla crew di Capitan America 2. Si tratta del campione UFC Welterweight Champion di arti marziali Georges St-Pierre, che interpreterà Batroc. Batroc non ha superpoteri, ma è uno dei più formidabili combattenti del mondo. Ha imparato numerose arti marziali ed è il leader mondiale dell'arte del foot-fighting. È un ladro esperto e contrabbandiere con addestramento militare. Possiede una notevole forza nelle gambe che gli consente di compiere di saltare sulle lunghe distanze. Un osso duro per il super soldato Steve Rogers. 

Georges St-Pierre sarà Batroc
Georges St-Pierre sarà Batroc

Non si sa ancora come i registi Joe e Anthony Russo utilizzeranno il personaggio nel film, anche se pare improbabile un ruolo di rilievo per St-Pierre. 

Le riprese del film dovrebbero iniziare tra poco, ad aprile, con Chris Evans di nuovo nei panni di Steve Rogers/Capitan America dopo l’esperienza del primo film e dopo The Avengers. A Evans si aggiungono i su citati George St-Pierre e Frank Grillo, Anthony Mackie, Sebastian Stan ed Emily Van Camp (Revenge) come protagonista femminile, aspettando la conferma di Redford. 

Capitan America: il Soldato d’Inverno, uscirà al cinema ad aprile 2014.