Con Iron Man 3 in uscita il prossimo 24 aprile sta ufficialmente per partire la fase due del Marvel Cinematic Universe.

Al ritmo di due film all'anno, i Marvel Studios cercheranno di bissare i successi della prima stagione, culminati con il trionfo di The Avengers di Joss Whedon.

Il successivo film della lista, Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor è già in fase di post-produzione, essendo terminate le riprese presso gli Studi Pinewood Shepperton, con l'obiettivo di uscire in sala l'8 novembre prossimo.

Questa estate cominceranno le riprese dei film del prossimo anno, ossia Guardians of Galaxy di James Gunn e Captain America: The Winter Soldier dei fratelli Anthony e Joe Russo,  mentre già sono programmate le riprese di The Avengers 2, che cominceranno nel 2014, per arrivare il sala nel 2015, con il confermato Whedon alla sedia di regia.

La novità è che a differenza del primo film, girato interamente negli Stati Uniti, tutti i prossimi film Marvel verranno girati in interni presso i prestigiosi studi inglesi dove vennero effettuati i ciak di storici film come L'Impero Colpisce Ancora, Il Principe e la Ballerina e più di recente Skyfall e Fast and Furious 6.

Dopo aver visto diminuire del 30% le entrate da produzioni televisive, gli storici studi sono riusciti a stringere un vantaggioso accordo con la Marvel che, insieme grazie anche alle altre numerose commesse, ha consentito di incrementare i ricavi complessivi del 15%.

Non c'è neanche da dirlo, la Marvel/Disney punta tutta la posta sulla Fase Due.

Il video che vi mostriamo è inserito in un cofanetto a edizione limitata che contiene tutti i film della fase uno, con una prestigiosa valigetta simile a quelle dello SHIELD. L'uscita di tale cofanetto era stata annunciata l'anno scorso (anche noi ne demmo notizia /notizie/17284/). Poi però venne rimandata per problemi contrattuali con la casa produttrice della valigetta.

L'edizione definitiva ora contiene non solo i film Iron Man, The Incredible Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America, The Avengers ma anche il video: Uno sguardo esclusivo a Iron Man 3 e alla Fase Due.

Non paga la Marvel ha anche diffuso alcuni disegni concettuali sui film dell'anno prossimo. Potete ammirarli nella galleria di seguito.