Considerando che in questi giorni sembra novembre anzichè aprile, nessuna frase è più adatta di "winter is coming".

Il Florence Fantastic Festival, che avrà luogo a Firenze dal 10 all'11 maggio 2013, ha deciso di essere coerente non solo con la stagione ma anche con l'evento televisivo fantasy dell'anno.

Il Trono di Spade, la serie culto tratta dai romanzi del ciclo Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin sarà uno dei grandi protagonisti della manifestazione con una serie di iniziative legate al fenomeno televisivo dell’anno, la cui terza stagione prenderà il via venerdì 10 maggio. 

Per chi proprio non può attendere, l’appuntamento con Westeros è fissato invece un giorno prima: il prossimo 9 maggio, nell’ambito del Florence Fantastic Festival di Firenze, Sky Cinema presenterà in anteprima assoluta le prime due puntate in italiano della terza stagione.

Inoltre, Il festival  fiorentino dedicato al fantasy celebra Il Trono di Spade, a partire dal 10 maggio, con una serie di attività dedicate: una cerimonia di apertura con photo-shoting e figuranti, una reunion di cosplayer a tema, incontri con i doppiatori italiani e una serie di eventi GdR (giochi di ruolo) organizzati all’interno della Fortezza da Basso, location in cui si svolgerà la manifestazione.

Sono previste inoltre delle parate per le vie del centro e tante attività di animazione presso le principali piazze.

Sempre il giorno 10, la sera, verrà allestita all’interno dell’Auditorium una proiezione che riproporrà le prime due puntate della terza stagione trasmesse in contemporanea con Sky Cinema.