In libreria l’ultimo romanzo scritto dall’irlandese Herbie Brennan, lo scrittore amato da migliaia di lettori di ogni età. In particolare in Italia è conosciuto e apprezzato per la serie fantasy delle Faery Wars, che è stata pubblicata dalla Mondadori.

Ora in libreria troviamo L’ultima profezia di Nostradamus (The Secret Prophecy, 2012), nel quale l’autore ha lasciato le avventure degli elfi e ci narra una storia che si svolge nei nostri giorni, con un inizio abbastanza tragico.

Il protagonista è un ragazzo di nome Em che una mattina portando la colazione a suo padre a letto per una polmonite lo trova morto. Sua madre non regge al colpo, nel parlare con Em afferma che suo padre è stato ucciso e che non si deve fidare di nessuno e, poco dopo, per le sue precarie condizioni fisiche e mentali deve essere ricoverata in clinica.

Il padre era un noto professore universitario e profondo conoscitore della vita e delle opere di Nostradamus. Em, costretto ad andare al funerale da solo, conosce una ragazza, Charlotte che è la figlia di un professore collega del padre.

Em scopre un ultimo messaggio che il padre ha scritto proprio per lui: l’ultima profezia di Nostradamus. Lo scritto è misterioso e si accenna alla peste e a due giovani che saranno infilzati da una lancia sottile, per arrivare a un nuovo ordine dove tutta l’umanità sarà ridotta in schiavitù.

Em si sente controllato e in pericolo ma, con l’aiuto di Victor, un misterioso straniero e di Charlotte, cercherà di scoprire cosa si nasconde dietro quegli scritti. Forse una pericolosa cospirazione di portata mondiale.

Ma chi sta tramando non gradisce le indagini del trio e le minacce di morte si fanno sempre più reali. Ema intraprenderà una corsa contro il tempo per completare quello che il padre aveva iniziato e impedire una catastrofe generazionale.

Un romanzo nel quale l’autore ha voluto creare una miscela di fantasy e thriller allo scopo di tenere avvinto il lettore fino all’ultima pagina.

La quarta di copertina

Hai i tuoi amici, lo studio, due genitori. Ma un giorno, tutto questo finisce. Ti ritrovi al funerale di tuo padre, un noto professore universitario, morto di polmonite. Sei attorniato da sconosciuti e, nel giro di poco tempo, tua madre ti dice che lui è stato assassinato, che non puoi più fidarti di nessuno e che tutto è legato a Nostradamus, il profeta del Cinquecento cui erano dedicati gli studi di tuo padre. Forze oscure, mosse dalla sua ultima e terribile profezia, lavorano nell'ombra per decidere le sorti dell'umanità. Sono sulle tue tracce, ti stanno cercando e la caccia è appena cominciata...

L’autore

Herbie Brennan
Herbie Brennan

Herbie Brennan, nato in Irlanda e sposato con la scrittrice Jacquie Burgess, è autore di una novantina di libri, tradotti in cinquanta paesi e venduti in milioni di copie. Molti sono romanzi storici e fantascientifici per adulti e numerosi saggi sul mondo del paranormale per il quale nutre particolare interesse. E infatti Membro della Psychical Research di Londra. Altri romanzi sono invece rivolti a un pubblico più giovane, al quale ha dedicato numerose serie, romanzi fantastici e libri di divulgazione. Ha raggiunto uno strepitoso successo con i romanzi fantasy della serie La Guerra degli Elfi.

Herbie Brennan, L’ultima profezia di Nostradamus (The Secret Prophecy, 2012)

Traduzione Sara Marcolini

Mondadori - Collana I Grandi - Pag. 332 - 18,00 €

ISBN 9788804626435