La casa editrice Eterea Comics & Books s.r.l di Firenze, una nuova realtà editoriale specializzata nella pubblicazione di eBook ed Enhanced Books, attualmente attiva con collane di narrativa fantastica e fantascientifica, ha pubblicato di recente il suo primo libro, il romanzo fantasy Le Porte di Arcadia, opera dello scrittore Andrea Giusto. L’opera è già disponibile sulle maggiori librerie online.

Sinossi

Don Julian de Silva è un Hidalgo nella Spagna del XVII secolo. Conduce una vita modesta nella casa in rovina dei suoi antenati guadagnandosi da vivere con “lavori” che in pochi oserebbero accettare. L’Ordine di cui un tempo faceva parte lo ha disconosciuto, l’Inquisizione non attende che un suo passo falso. E’ un individuo che ha visto e sentito troppo, in molti lo vorrebbero morto. Ed è un Mago. Miriel è la fedele compagna di Don Julian, la sua assistente, la cosa più vicina ad una famiglia che abbia mai avuto. Lo accompagna nel suo lavoro, difendendolo dai pericoli. Ed è alla ricerca di risposte su sé stessa. Perché Miriel è una Ferale. Un mostro odiato da tutti per il semplice fatto di esistere. Il ritrovamento di un misterioso reperto nel Nuovo Mondo rischia di portare alla luce un segreto dimenticato, qualcosa che in troppi vogliono tenere nascosto. E per il quale altri sono disposti a uccidere. Travolti dagli eventi e bollati come eretici e traditori, la scelta per i due è una sola. Arrivare alla verità, o morire nel tentativo.

L'autore

Andrea Giusto nasce nel 1978. Dopo una sana infanzia a base di fumetti, videogiochi e cartoni giapponesi, scopre durante l'adolescenza gli autori classici della fantascienza: Asimov, Heinlein e Bradbury. Da quel momento  il suo destino è segnato.

Negli anni successivi, anche se distratto dagli studi al Liceo Classico e alla Facoltà di Legge, approfondisce la sua  vera istruzione dedicandosi con sincera passione al fantasy ed esaurendo in breve tempo tutti  i cicli fantastici più famosi e un numero imprecisato di quelli meno noti. Per completare il proprio apprendistato, nelle notti insonni si volge alla narrativa dell'orrore, scoprendo e divorando Poe, Lovecraft e C. A. Smith.

Per darsi un'aria “culturale” affronta anche i grandi Classici della narrativa e si interessa di Storia. Un giorno qualche pazzo gli mette una spada in mano, comincia a prendere lezioni di scherma e a partecipare a rievocazioni storiche. Scopre così che storia e fantasy hanno molte cose in comune!

Tutti i tasselli del suo sinistro progetto di vita sembrano andare al loro posto: diventerà uno scrittore di fantasy! Perciò comincia a scrivere, uhm… racconti fantasy! Pubblica qualche racconto qua e là, usando diversi pseudonimi  e mentre lavora a completare il suo primo romanzo, “Le Porte di Arcadia”s’imbatte nella casa editrice Eterea Comics&Books. Invia il proprio romanzo e questo viene accettato! E adesso il suo primo romanzo è qui.

Ogni speranza per il mondo e la vita come la conosciamo è finita. Come si diceva ? Ah sì: “Fuggite, sciocchi!”.

Andrea Giusto, Le Porte di Arcadia

Illustratore: Lorenzo Daddi

Eterea Comics&Books - Collana Chimere - 4,99 €