Una delle tipologie di fumetto più apprezzata negli ultimi anni in Italia, sia dagli autori sia dai lettori, è senza dubbio la graphic novel. Il cosiddetto romanzo a fumetti è caratterizzato da storie lunghe e autoconclusive, ed è spesso rivolte a un pubblico adulto, per i temi e le modalità con cui sono trattati.

La Tunué è una casa editrice nostrana che proprio di questi fumetti d’autore ha fatto un suo cavallo di battaglia, proponendo negli anni diversi titoli molto interessanti, sia italiani sia del panorama internazionale, offrendo anche una buona proposta di saggistica sul fumetto e sulla pop-culture.

Proprio in questi giorni la casa editrice ha lanciato Le Ali, una nuova collana di graphic novel pensata per dare la possibilità a tutti di acquistare ottimi titoli a prezzi bassi. La Tunuè, infatti, propone diverse opere a partire da 7,90€, promettendo di mantenere però alto il loro livello di qualità tipografica, e soprattutto adattandole al formato 15x21, per renderle più maneggevoli e leggibili.

Come accennato prima la varietà di titoli promessa dalla casa editrice è ampia, e spazia dai grandi nomi del fumetto internazionale ai giovani autori ancora poco conosciuti, per dare ai lettori un’esperienza più completa del mondo del romanzo a fumetti.

Il primo volume della collana è le Rughe di Paco Roca, presentato proprio gli scorsi giorni in anteprima al Napoli ComiCon. Seguiranno Il cadavere e il sofà di Tony Sandova, Sottobosco di Isaak Friedl, L’inverno e Le strade di sabbia sempre di Roca e Passato prossimo di Emanuele Rosso.