Strizza l'occhio all'ucronia l'apocrifo sherlockiano con il quale viene inaugurata la nuova collana Delos Books, la Baker Street Collection.

Il romanzo si chiama Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson ed è stato scritto da Phil Growick.

La sinossi

Mai, in vita loro, Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno dovuto affrontare un’impresa più segreta e pericolosa di quella che li attende quando vengono incaricati di recarsi nella neonata Unione Sovietica per mettere in salvo i Romanov: lo zar Nicola, la zarina Alessandra e i loro figli innocenti. 

Ma Holmes e Watson saranno davvero in grado di cambiare la Storia? 

O non riusciranno nemmeno a portare a casa la pelle? 

Sempre più incerti su chi siano gli amici e chi i nemici, i nostri eroi dovranno superare in astuzia la polizia segreta bolscevica, le forze contro-rivoluzionarie e perfino il governo del loro stesso Paese. 

Tra mille ostacoli, Holmes e Watson si troveranno ad affrontare di volta in volta vecchi avversari, il Re e persino Lenin, senza mai perdere di vista il loro obiettivo primario: portare a termine la missione e salvarsi la vita.

L’autore

Phil Growick vive a New York, dove lavora di giorno come Managing Director in un’azienda che si occupa di selezione di personale, e di notte come romanziere. Al momento sta scrivendo il sequel de Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson. Growick è anche l’autore di una serie di libri incentrati sulle affascinanti vicende delle più note personalità nell’ambiente della pubblicità. My First Time ha suscitato molto interesse nei corsi di comunicazione di tutto il mondo. 

Phil Growick, Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson

Delos Books - Collana Baker Street Collection - Pag. 300 - 16,50 €

ISBN: 9788865303955