Dominic Cooper è un attore che piano piano si sta facendo strada. Sono ottime le sue prestazioni da comprimario, dal film di formazione An Education a Tamara Drewe, passando per il ruolo di Howard Stark in Capitan America: il primo vendicatore e a quello di Henry Sturges in Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Nel corso di quest'anno poi lo vedremo in Fleming, la miniserie sulla vita avventurosa di Ian Fleming, l'ideatore di James Bond. 

Ora nel futuro di Cooper c'è l'incontro con un personaggio iconico per eccellenza, Dracula, il Signore dei Vampiri, personaggio che vanta una numerosa serie di interpreti illustri, da Bela Lugosi a Christopher Lee, senza dimenticare George Hamilton e Gary Oldman solo per citarne alcuni. Su Imdb sono riportate ben 315 produzioni che hanno avuto per protagonista il personaggio ideato da Bram Stoker nel 1897.

In Dracula: Year Zero, nuova produzione Universal sul personaggio, a interpretarlo sarà Luke Evans, altro attore prezzemolino del momento.

Luke Evans per Dracula: anno zero

Luke Evans per Dracula: anno zero

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 15 aprile 2013

L'attore interpreterà il principe dei vampiri nel film della Universal.

Leggi

Non si sa ancora il ruolo di Cooper, che sarà al fianco anche di Sarah Gadon (A Dangerous Method). A dirigere il film, prodotto da Michael De Luca (American History X) sarà Gary Shore, giovane regista con al suo attivo solo un cortometraggio horror dal titolo The Draft.

 L'ultima versione della sceneggiatura scritta dagli esordienti Matt Sazama e Burk Sharpless è incentrata su una storia che mescolerà mito e storia, narrando la vicenda del Principe Vlad, il personaggio che ispirò Bram Stoker.

L'uscita del film è prevista per il giorno 8 agosto 2014.