Si dice che dietro a un grande uomo ci sia sempre una grande donna. Nel caso di Thor, figlio di Odino, protagonista dell'annunciato Thor: The Dark World potrebbe essere doppiamente vero.

Secondo infatti quanto rivelato qualche giorno fa da Jaime Alexander il supereroe impersonato da Chris Hemsworth in questa seconda avventura potrebbe doversela vedere non solo con le misteriose forze oscure che vogliono distruggere i Nove Regni ma anche con inaspettati problemi di cuore."

"Da come si capisce dal trailer, c'è un triangolo amoroso tra Thor, Jane Foster e Sif. Dovremo esplorare la relazione tra Thor e Sif sotto i diversi aspetti."

Per chi conosce la biografia del personaggio Marvel quanto dichiarato dall'attrice non sono certo una novità: nella storia editoriale Thor e Sif sono stati compagni sul campo di battaglia e amanti, aspetto questo che non è emerso nel film diretto da Kenneth Branagh nel 2001.

Thor e Jane ad Asgard
Thor e Jane ad Asgard
"Sono cresciuti insieme, lui è quasi un fratello, ma allo stesso tempo lei ora lo rispetta molto di più perché c'è un amore profondo. Vedremo un lato molto più vulnerabile di Sif che è molto bello. Ci sono delle scene in cui siamo io e Natalie Portman, sia da sole che con altri personaggi, e lavorare con lei è davvero una forza."

Più in generale l'attrice ha rivelato che in The Dark World avrà molto più spazio Asgard, la vita condotta nel quotidiano dai suoi abitanti. 

"Sarà ancora più stupenda che nel primo film. Si potrà vedere come festeggiano dopo una vittoria, e quanto si amino gli uni con gli altri, di come si conoscano da una vita intera. E' davvero divertente vedere come sono gli uni con gli altri e come sia simile alla terra." 

"La Marvel ha cercato di legare tutti i film insieme, Thor: The Dark World sviluppa quanto è successo in The Avengers. Non potevamo essere su ad Asgard e fare finta che non fosse successo niente. Non avrebbe avuto assolutamente senso."

A parlare del film che uscirà a novembre è stato anche il produttore esecutivo Craig Kyle che ha paragonato questo sequel all'Impero colpisce ancora, l'episodio V di Star Wars

"Stiamo viaggiando in profondità in altri mondi della saga di Thor – più avanti andiamo e più in profondità dobbiamo andare con i personaggi. Nel primo film abbiamo speso molto tempo nel palazzo. Questa volta vedremo dove vive la gente e dove sono i pub."

"L'universo sta diventando una baraonda grazie al bifrost [il ponte di energia che collega i mondi] che permette ai nuovi cattivi, i marauders, di entrare nel regno di Thor."

Sinossi

Thor: The Dark World continua a narrare sul grande schermo le avventure di Thor, impegnato questa volta a salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che attacca l’universo stesso. Dopo i film Thor e The Avengers, il dio del tuono combatte per ristabilire l’ordine attraverso il cosmo … ma una razza antica guidata dal malvagio e vendicativo Malekith vuole far precipitare l’universo nel buio. Di fronte a un nemico che anche Odino e Asgard non riescono a contrastare, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.