Nelle scorse ore è stato diffuso un nuovo trailer di Wolverine: l'immortale, il film diretto da James Mangold e interpretato da Hugh Jackman.

La clip risponde ad alcuni interrogativi sorti dopo la diffusione della prima anteprima riguardanti la presenza in questo secondo capitolo della saga di Famke Janssen, alias la telepate Jean Grey (notizie/18786) degli X-Men.

Avevamo già supposto, data la differenza nella fotografia tra il breve attimo in cui appare Jean e le immagini che lo precedono e lo seguono, che la Fenice potesse tornare solo nei sogni, o meglio negli incubi di Logan, o magari in un flashback.L'ultimo video conferma queste ipotesi indicando che gli eventi narrati in The Wolverine sono successivi alla drammatica resa dei conti in X-Men: Conflitto finale.

Possibile che sia il senso di colpa per ciò che è accaduto all'amata Jean a spingere Logan a tentare la dolorosa strada per un ritorno alle "origini", per lasciarsi finalmente alle spalle il progetto Arma X e il suo scheletro di adamantio? 

La sinossi ufficiale

Basato sul celebre arco narrativo, questa epica avventura porta Wolverine, il più iconico personaggio dell’universo degli X-Men, in un moderno Giappone ai giorni nostri. Fuori dal suo ambiente, Logan affronterà la sua nemesi in uno scontro all’ultimo sangue che lo cambierà per sempre. Per la prima volta vulnerabile e spinto al limite fisico ed emotivo, Wolverine dovrà affrontare non solo il letale acciaio dei samurai, ma anche una lotta interiore contro la sua immortalità, diventando più potente che mai.

Wolverine: l'immortale uscirà in Italia il 25 luglio 2013.