A 25 anni di distanza dal suo debutto cinematografico arriva nelle sale italiane per un solo giorno distribuito da Nexo Digital una pellicola considerata da molti uno dei capolavori del cinema di animazione nipponico: Akira.

Diretto da Katsuhiro Otomo, Akira è un film smaccatamente fantascientifico che decidiamo di segnalarvi seppure non rientri appieno nella nostra linea editoriale per l'enorme impatto che ha avuto sulle future generazioni di mangaka e animatori del Sol Levante. Basti pensare che uno dei disegnatori giapponesi ad oggi più apprezzati, Masashi Kishimoto (Naruto), ha più volte affermato nel corso di interviste di aver capito di voler diventare un mangaka guardando Akira al cinema da ragazzino. La vicenda si svolge nella Tokyo del 2019 profondamente ferita dalla Terza Guerra Mondiale. Protagonista della vicenda è il teppista-motociclista Tetsuo, che cercherà di scatenare una vera e propria apocalisse. 

Il trailer

Sul sito ufficiale della distribuzione, www.nexodigital.it, si trova l'elenco delle sale in cui sarà possibile vedere il film, al cinema solo oggi per un evento speciale.