Si potrebbe tradurre con "La scuola del Bene e del Male" il titolo del romanzo young adult firmato Soman Chainani di cui, secondo Deadline, la Universal Picture ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica. Joe Roth sarà il produttore, assieme a Palek Patel e Jane Startz.

Inoltre, Chainani sarà co-autore della sceneggiatura assieme a Malia Scotch Marmo, sua insegnante in questo campo e conosciuta per lavori come Hook e Madeline.

Roth ha già avuto successo con pellicole a tema fantastico: Alice in Wonderland di Tim Burton, Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders, Oz il Grande e Potente di Sam Raimi.  

La storia di The School of Good and Evil, libro primo di una trilogia, è ambientata in una scuola davvero speciale, dove gli alunni sono ragazzi e ragazze scelti per diventare personaggi delle fiabe, buoni e cattivi: streghe o principesse, eroi o villain.

Sinossi

In The School of Good and Evil Sophie e Agatha, grandi amiche, stanno per cominciare l'avventura della vita.

Con le sue scarpette di cristallo e la predisposizione alle buone azioni, Sophie sa che guadagnerà il massimo dei voti presso la Scuola del Bene ed entrerà nelle fila di studenti del passato come Cenerentola, Raperonzolo e Biancaneve. Invece Agatha, con i suoi informi abiti scuri e un malvagio gatto nero, sembra una scelta naturale per la Scuola del Male.

Le due ragazze scopriranno presto che le loro sorti sono state invertite: Sophie viene depositata nella Scuola del Male a imparare "Imbruttimenti", "Maledizioni Mortali", e "Formazione per Sgherri", mentre Agata si ritrova nella Scuola del Bene fra bei principi e deliziose fanciulle nelle classi di "Educazione Regale" e "Conversare con gli Animali".

Ma cosa succede se l'errore è in realtà il primo indizio per scoprire chi Sophie e Agatha sono davvero?