Se fate parte della sostanziosa fetta di fan curiosi di scoprire quanto la serie Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. sarà legata al Marvel Cinematic Universe, questo è l'articolo che fa per voi: riportiamo a seguire alcune affermazioni rilasciate dal regista e sceneggiatore di The Avengers e dell'episodio pilota del serial tv spin-off, Joss Whedon, nel corso di una chat con il sito Ign

"Alla base della serie c'è il fatto che [i protagonisti] sono semplicemente uomini. Non sono gli Avengers, quelli fighi. Sono persone che in qualche modo sono rimaste invischiate nelle retrovie di questo super mondo. Sono degli uomini qualsiasi [...] La serie parla di questi sei personaggi che quasi ogni settimana incontrano qualcuno con cui confrontarsi. Alcuni saranno comprensivi, altri malvagi, altri ancora faranno parte del canon Marvel, altri vi faranno solo riferimento... ma non daremo il via a una caccia all'Easter egg. Si parlerà della vita di queste sei persone all'interno di questo super mondo". 

Il creatore di Buffy l'Ammazzavampiri si è inoltre soffermato sul personaggio di Phil Coulson interpretato da Clark Gregg e presente anche in The Avengers, parlando della sua "resurrezione": non sarà un contentino concesso ai fan ma avrà una spiegazione ben precisa, seppure Whedon non ha rivelato dettagli ulteriori. I protagonisti di Agents of S.H.I.E.L.D. inoltre viaggeranno molto nel corso della serie, perché l'idea da trasmettere era dello S.H.I.E.L.D. come di una organizzazione globale. Il serial sarà dunque "on the road" e non ci sarà un'ambientazione fissa (come per esempio New York). 

Vi ricordiamo che seguendo questo link potrete leggere il nostro articolo dedicato al full trailer della serie, che andrà in onda su ABC in America ogni martedì alle 20 dal prossimo autunno.