La data prevista da Twentieth Century Fox per il debutto italiano della seconda pellicola tratta dalle avventure di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, Il mare dei mostri, è sempre più imminente. E man mano che il 15 agosto si avvicina, dalla rete arrivano nuove immagini e un nuovo trailer dal film e i primi character poster, che vedete a corredo dell'articolo. Dedicati ai due personaggi principali, Percy Jackson (Logan Lerman, recentemente al fianco di Emma "Hermione Granger" Watson in Noi siamo infinito) e Annabeth Chase (Alexandra Daddario), i due poster esplicitano il potere dei semidei, la saggezza nel caso di Annabeth, figlia della dea Atena con una passione per il combattimento e l'architettura, e l'acqua nel caso di Percy, figlio del dio Poseidone. 

Ecco il nuovo trailer:

Vi presentiamo, qui di seguito, la galleria aggiornata con le immagini del film:

In un'intervista a Mtv, Lerman ha rilasciato alcune dichiarazioni su Il mare dei mostri, che, secondo lui, "Sarà più grande. Mostri più grandi, effetti più grandi, 3D più grande". La storia "Si svolge poco dopo la fine del primo film; qualcuno ha avvelenato l'albero che protegge il Campo. Tutti i mezzosangue sono in pericolo per via dei mostri intenzionati a ucciderli, quindi è necessario lanciarsi in una grande impresa nel Mare dei Mostri in cerca del Vello d'Oro per far rivivere l'albero e salvare il Campo". Lerman ha inoltre rassicurato i fan impensieriti dalla presenza dei mostri sul grande schermo: "Ce ne saranno in abbondanza", ha dichiarato il giovane attore. 

Trailer italiano ufficiale

Vi ricordiamo, come vi avevamo già annunciato in questo articolo che il film sarà presentato in anteprima italiana nel corso del Giffoni Film Festival e che Lerman e la Daddario saranno presenti alla manifestazione in qualità di ospiti.