Nell'attesa che quest'estate inizino le riprese della quarta stagione del Trono di spade sembra che Nikolaj Coster-Waldau, che nel popolare serial interpreta Jaime Lannister, si stia guardando intorno alla ricerca di nuovi ruoli cinematografici.

L'attore danese, visto recentemente accanto a Tom Cruise e Morgan Freeman nel fantascientifico Oblivion e nell'horror Mama, sarebbe infatti in trattativa con la Summit per una parte nel nuovo progetto del regista Alex Proyas (Io, Robot). 

Il film si intitola Gods of Egypt e racconta l'avventura di un giovane ladro che nell'antico Egitto, tra piramidi e sfingi, viene coinvolto in una magica avventura insieme a un dio.

Secondo le prime indiscrezioni Coster-Waldau potrebbe interpretare Horus, il dio del cielo. 

Gods of Egypt è basato su un'idea originale di Burk Sharpless e Matt Sazama, (che hanno cofirmato anche la sceneggiatura dell'annunciato Dracula Year Zero). 

Alla stesura della sceneggiatura ha contibuito anche lo stesso Proyas che ha così superato la delusione di dover abbandonare, a causa di problemi di bilancio, l'idea di adattare per il cinema il poema di John Milton, Paradiso perduto.