Uscirà il 14 giugno il nuovo attesissimo titolo targato Naughty Dog. Dagli stessi creatori della fortunata saga di Uncharted, capolavoro d'avventura dinamica, arriva The Last of Us, videogame survival che già si era distinto al salone dell’Electronic Entertainment Expo 2012, presentato con un’anteprima del gameplay, punto di forza del videogioco in esclusiva per PlayStation 3. Il gioco sarà disponibile anche in versione digitale, e sarà il primo scaricabile su PlayStation Network e giocabile già a partire da metà download. 

Come si vede nel trailer, The Last of Us attinge a piene mani dalla storia di Io Sono Leggenda, romanzo di Richard Matheson da cui è stato tratto un film con Will Smith del 2007. Altra fonte di ispirazione, soprattutto relativa alla creazione concettuale degli elementi scenografici e relativi al gameplay, è anche The Walking Dead. Continua dunque il successo del genere post-apocalittico, anche in chiave videogames. 

Vent'anni dopo l'infezione del fungo che ha trasformato gran parte della popolazione mondiale in mostri, Ellie, nata nella città in cui è ambientato The Last of Us, si unirà a Joel, un ex cacciatore macchiatosi in passato di alcuni crimini, reclutato da un amico affinché porti lontano e al sicuro la figlia Ellie.

L’hype generato dall’imminente uscita è alto, considerando le buona campagna pubblicitaria e le prime dimostrazioni del titolo distribuito da Sony Computer Entertenment. Una demo esclusiva è a disposizione per tutti i possessori di God f War: Ascension, scaricabile seguendo le istruzioni all’interno del gioco. Ancora pochi giorni di attesa, ma The Last of Us è stato già definito il nuovo capolavoro videoludico. 

Il trailer

La gallery