Arriva nei cinema italiani, Into Darkness - Star Trek, secondo film diretto da J.J. Abrams (Alias, Lost, Super 8) ispirato ai personaggi ideati da Gene Roddenberry.

Il film ha già incassato in patria e nei paesi in cui è già uscito poco più di 376 milioni di dollari, a fronte di un budget dichiarato di 190 (Fonte boxofficemojo).

Torna a bordo dell’Enterprise il cast del precedente film di Abrams, Star Trek:  Chris Pine è il Capitano James T. Kirk, Zachary Quinto è il Primo Ufficiale Spock, Karl Urban è il Dott. Leonard “Bones” McCoy, Simon Pegg è il Capo Ingegnere “Scotty” Scott, Zoe Saldana è Uhura, Ufficiale delle Comunicazioni, John Cho è il Timoniere Hikaru Sulu, Anton Yelchin è Pavel Chekov e Bruce Greenwood è l’Ammiraglio Christopher Pike. 

Al già consolidato gruppo di interpreti si uniscono Benedict Cumberbatch nel ruolo dell'antagonista, il misterioso terrorista intergalattico chiamato John Harrison, Alice Eve nei panni del nuovo membro dell’equipaggio di nome Carol Marcus, e Peter Weller in quelli dell’Ammiraglio Marcus della Flotta Stellare.

Into Darkness - Star Trek, scritto da Robert OrciAlex Kurtzman e Damon Lindelof, è stato girato con tecnologia IMAX e convertito in 3D.

Come sapete, non è nostra abitudine occuparci massicciamente di fantascienza. Non abbiamo seguito l'evoluzione dei rumors e delle notizie di questi mesi, ma poiché, da appassionati del fantastico e come stampa di settore, abbiamo avuto l'occasione di vedere il film in anteprima e considerato che la maggior parte di voi, come noi, gradiscono sia fantasy che fantascienza, vi annunciamo l'uscita del film riproponendovi la recensione pubblicata in occasione dell'anteprima stampa.

Into Darkness - Star Trek

Into Darkness - Star Trek

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 5 giugno 2013

Leggi

La sinossi ufficiale

Quest’estate il regista J.J. Abrams ci condurrà nel buio più profondo con Into Darkness - Star Trek insieme ai giovani ufficiali della U.S.S. Enterprise che saranno impegnati in un viaggio più epico che mai.  Abrams ritrova la squadra che ha dato vita all’avventura, all’umorismo e allo spirito dell’apprezzato reboot del 2009 di Star Trek.  In questo secondo viaggio la Enterprise sarà impegnata in una complessa partita a scacchi, sospesa fra la vita e la morte e minacciata da una irrefrenabile entità distruttiva, generando un’azione e un’emozione ancora più intense.  In una situazione tanto delicata e rischiosa, i membri dell’equipaggio verranno messi a dura prova, in cui sia l’amore che l’amicizia verranno minacciati. Tuttavia il Capitano Kirk compirà un estremo sacrificio per l’unica famiglia che ormai conta per lui: il suo equipaggio.  

La storia inizia con il ritorno dell’Enterprise sulla Terra, in seguito ad un controverso incidente galattico. L’indomito Capitano Kirk è tuttavia impaziente di tornare fra le stelle per una nuova e più lunga missione di pace ed esplorazione. Le cose però non vanno affatto bene sul Pianeta Blu. Un devastante attacco terrorista ha rivelato una realtà allarmante e la Flotta Stellare ha subìto un attacco dall’interno dalle disastrose conseguenze globali. Il Capitano Kirk guiderà l’Enterprise in una missione incredibile che spazia dal pianeta Klingon alla Baia di San Francisco.  Il nemico che si annida a bordo dell’Enterprise ha un unico scopo: la distruzione totale. Kirk guiderà i suoi compagni in un ingannevole regno di specchi dove non si erano mai inoltrati prima d’ora, penetrando il sottile confine fra amici e nemici, vendetta e giustizia, alle prese con una guerra totale e la potenzialità di un futuro unito.  

Il trailer

La galleria