Quando gli spettatori hanno conosciuto Gru, protagonista di Cattivissmo Me, l'uomo era alle prese con i problemi legati ai suo progetti professionali, ossia era impegnato nell'improba impresa di diventare il cattivo più cattivo del mondo.

Però, dopo aver adottato tre piccole orfanelle, Margot, Edith e Agnes, gli obiettivi di Gru sono cambiati e lui ha rivisto le sue priorità. Non deve stupire quindi che ad astrusi congegni e pericolose armi preferisca organizzare feste di compleanno in costume e vestirsi da fata madrina.

Il fatto che Gru non sia più un cattivo soggetto non significa, purtroppo, che in giro per il mondo ci siano ancora cattivi soggetti che fanno cose cattive. 

Così quando un'avvenente agente segreto della Lega Anticattivi lo ferma e senza troppe cerimonie lo porta al cospetto del suo capo Gru scopre che non è poi così semplice cambiare vita.

In città c'è un nuovo cattivo, Eduardo, e Gru deve andare sotto copertura per cercare di salvare il mondo.

Come se ciò non bastasse, arriva quel giorno che tutti i padri temono: Margot, la figlia maggiore si prende la cotta per un ragazzo e come se ciò non bastasse il ragazzino è il figlio del principale sospettato di Gru.

Questo è altro nella featurette presentata da Steve Carell, doppiatore di Gru nella versione originale. Scene e immagini inedite compreso il veloce passaggio di un'orda di piccoli esserini viola dalla folta capigliatura. Che siano lontani parenti degli adorabili Minion?

Cattivissimo Me 2, diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud, uscirà in Italia il 17 ottobre.