Ci era mancato e solo adesso ce ne accorgiamo. Da quando Conan/Terminator/Commando aveva abbandonato la scena cinematografica, per dedicarsi a quella politica, gli action movie non sono più stati gli stessi. Certo, il mondo ha continuato a roteare nello spazio, il sole nasceva e moriva ogni giorno ma qualcosa ci era stato tolto e, svegliandoci nella notte urlando, non riuscivamo a capirne il motivo.

Oggi, tutto è chiaro: ci mancava una nuova serie di popcorn movie con Arnold Schwarzenegger!

L'attesa è quindi finita e, lasciate temporaneamente (o forse definitivamente) le vesti ufficiali di Governatore della California, Swarzy ritorna con un progetto dove potrà dare il meglio di sé: affrontando orde di zombie come il suo prestigioso collega Brad Pitt in World War Z.

Il progetto si chiama Maggie e narra la storia di un padre la cui figlia è stata infettato da un virus zombizzante che si è diffuso in tutto il paese. Le conseguenze si possono solo immaginare, perché l'ultima volta che gli hanno toccato la figlia (vedi Commando) è stato un tripudio di sangue e mutilazioni dove anche il semplice bricolage ha assunto nuove tinte rosse.

Il film sarà diretto dall'esordiente Henry Hobson che prima di passare dietro la macchina da presa è stato un formidabile designer su titoli come: Sherlock Holmes, Biancaneve e il cacciatore e (niente capita per caso) The Walking Dead.

A parte l'essenziale plot line non si conosce altro della trama e della sceneggiatura, firmata dall'ex producer John Scott III che nel seguente link, oltre a parlare del suo lavoro e del progetto Maggie, parla della scena filmica americana a costo zero. 

Vi avviso subito, la qualità dell'audio è bruttarella (ma solo all'inzio... poi migliora) e l'inglese parlato di John è piuttosto biascicato. Detto questo, chi avesse la pazienza di ascoltarsi tutta la lunga intervista potrebbe trovare qualche chicca interessante sul mestiere più bello del mondo.

Ma i progetti del nostro Schwarzy non si fermano qui e, a parte il ritorno nei panni di Conan, sembra che l'attore sia interessato al remake del trash movie targato Troma: Toxic Avenger dove già lo immaginiamo alle prese con il mostro tossico armato di spazzolone.

Altri lavori in corso lo vedono come protagonista nel film Breacher di David Ayers (Fast and Furious, Training Day) in cui Arnold Schwarzenegger sarà il capo di una task force della DEA corrotta i cui membri stanno gradualmente e inesorabilmente umiliando la loro stessa divisa. 

Altro progetto più action, firmato dallo sceneggiatore svedese Mikael Håfström (1408) sarà Escape Plan (in Italia: Fuga dall'inferno) dove Schwarzenegger sarà in compagnia di un'altra vecchia conoscenza: nientepopodimenoche Sylvester Stallone!

Niente male per un ex politico che nelle ultime foto sembrava aver perso forma...