Come già vi avevamo annunciato in questa news, è stato presentato il 22 luglio al Giffoni Film Festival Titeuf il film, da oggi in tutte le sale cinematografiche. Distribuito da Cloud Movie anche in versione 3D, il film ha riscosso ottimi risultati all'estero, classificandosi primo al botteghino d'oltralpe. Il celebre personaggio del ragazzino a testa d'uoco con un unico ciuffo di capelli nasce nel 1992 dalla fantasia del fumettista svizzero Zep, al secolo Philippe Chappius. L'evento al Giffoni è realizzato in partnership con il Comicon. Il film è diretto da Philippe Chappuis.  

Zep
Zep
Il mancato ricevimento dell'invito alla festa di compleanno dell'amica (e forse qualcosa in più) Nadia sarà occasione per Titeuf di cambiare aria per recarsi ora nella casa di campagna dei nonni, ora agli incontri con lo psicologo, ora alle riunioni nel cortile della scuola. Riuscirà Titeuf a recuperare l'invito perduto? Dal fumetto è stata tratta anche una serie animata che in Italia è stata trasmetta su Rai Due dal 2005 e su Boing e Cartoon Network dal 2009 e dal 2012. 

Cliccando su questa anteprima potete leggere la sinossi ufficiale del film e altre informazioni:

L’anteprima italiana di Titeuf - Il Film al Giffoni Experience

L’anteprima italiana di Titeuf - Il Film al Giffoni Experience

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 21 giugno 2013

Dal fumetto al film, il bambino con il ciuffo ribelle arriva nelle sale italiane a partire dal 25 luglio. Nell'attesa dell'anteprima del 21 luglio a Giffoni disponibile il primo trailer.

Leggi

Trailer italiano ufficiale