Ha debuttato nei giorni scorsi su Amazon il volume conclusivo della Trilogia degli Eldowin di Laura IuorioIl sigillo degli Eldowin. Il romanzo, che fa seguito ai primi due - Il destino degli Eldowin (Fanucci, 2007) e La leggenda degli Eldowin (Fanucci, 2009) - è disponibile in versione digitale. Decidiamo di parlarne, sebbene solitamente su Fantasy Magazine non vengano segnalate le opere auto prodotte, perché ci sembrava giusto, avendo recensito i primi due volumi della trilogia e parlato più volte dell'autrice, informare i lettori dell'uscita del Sigillo, e della possibilità di leggere finalmente la conclusione delle avventure degli Eldowin e della maga Reven, in lotta contro il crudele Adras. A questo link trovate il libro su Amazon.

Sinossi

Sono tempi bui per le terre dell'Arwal, sconvolte da guerra e pestilenza. Sulla scacchiera del potere un giocatore sembra avere in mano la vittoria: Adras, mago di corte della dinastia regnante dell’Argelar, che controlla saldamente fronti interni ed esterni. Posto sul trono il figlio Briam tramite l’assassinio del piccolo re e il matrimonio con la principessa Yrena, l’Oscuro scatena i propri sgherri sulle tracce dell’avversaria e antica discepola Reven, rimasta indifesa dopo un cruento scontro ai confini del Varlas. Perfino Laiàl, ultimo portatore del sigillo degli Eldowin, stirpe regnante della perduta Azales, viene messo a dura prova dalla permanenza nelle terribili segrete del mago. Tuttavia, una flebile speranza spinge Eledrel, bellissima moglie di Laiàl, a riscuotersi dall’apatia secolare indotta dalle erbe dell’oblio e a mettersi in cammino attraverso le Terre Inesplorate dell’Ovest fino al gelido Nord, per invocare l’aiuto degli elfi dei ghiacci. Nemmeno Tezbereth, regina vampira di Volnoth, resta insensibile al richiamo dei fratelli caduti sotto il giogo di Adras. Da ogni angolo del continente, elfi, umani, nani e vampiri convergono sulla grigia fortezza di Krun, teatro dello scontro finale. Dalle loro torri invisibili, i Custodi degli Arcani osservano, incerti se interferire nelle sorti del mondo. Mentre la battaglia infuria per le strade e il fuoco divora il bosco di Madian, mentre le mura crollano sotto i colpi degli uomini e gli incantesimi dei maghi, Laiàl si trova faccia a faccia col suo antico nemico Adras, sterminatore degli Eldowin. Si avvicina la resa dei conti. Il sipario si alza sull’ultimo atto. 

L'autrice

Nata a Cuneo, Laura Iuorio vive e lavora a Milano ed è Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Ha scritto numerosi racconti che hanno ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi di letteratura fantastica. Con Fanucci ha pubblicato la Trilogia del sicario, Il destino degli Eldowin e La leggenda degli Eldowin. Per DBooks è uscita la sua antologia fantascientifica Schiavi e Androidi. Il suo sito ufficiale è www.lauraiuorio.it.

Laura Iuorio, Il sigillo degli Eldowin,

Cover di Antonello Parisi,

Pagine 665 circa

Euro 6,50