Vin Diesel metterà a curriculum la partecipazione a un film di supereroi?

Questa è la domanda che ci siamo posti quando l'attore, interprete del personaggio di numerosi film di Sci-Fi (Pitch Black) e action adrenalinica (xXx, il ciclo di Fast & Furious), ha comunicato tramite il suo account facebook di essere stato convocato dai vertici Marvel per un colloquio.

Cosa verrà proposto a Vin Diesel dai Marvel Studios di Kevin Feige?

Un ruolo da eroe o da criminale? Magari Thanos in The Avengers 2?

Non è la prima volta che la Marvel convoca attori di un certo calibro. Magari è solo un incontro informativo che si concluderà con la classica frase "non chiami lei, ci faremo sentire noi".  Lo studio potrebbe semplicemente voler valutare l'interesse del Diesel ad apparire in un film Marvel, anche se il messaggio dell'attore lascerebbe intendere qualcosa di più visto che dice "La Marvel mi ha convocato… non ho idea per cosa… haha, probabilmente lo sapete meglio di me…".

Certo è che l'agenda di Vin Diesel (al secolo Mark Vincent Sinclair III) è intasata. Tra poco uscirà Riddick 3, mentre sta per cominciare la produzione di Fast & Furious 7. Vedremo l'attore, noto nell'ambiente anche come accanito giocatore di ruolo, nella commedia d'azione The Machine e nell'action fantasy The Last Witch Hunter. E' da un po' che si parla di un suo possibile coinvolgimento in un film su Annibale. Capirete quindi che incastrare i suoi impegni tra le priorità Marvel potrebbe dare luogo a una lunga e impegnativa trattativa (leggi la Marvel dovrà pagare bene l'attore).

D'altra parte tra il film della Fase Due in lavorazione e i tre annunciati film della Fase Tre, di cui già si conoscono le date di uscita, i ruoli e le possibilità non mancano. Le date sembrano lontane, ma nelle logica produttiva della casa delle Idee è meglio cominciare a preparare il terreno.

L'elenco dell'uscite da qui al 2017 prevede:

Thor: The Dark World – 8 Novembre 2013 (post-produzione in corso);

Captain America: The Winter Soldier – 4 Aprile 2014 (riprese in corso);

Guardians of the Galaxy – 1 Agosto 2014 (in pre-produzione, riprese da cominciare a breve);

Untitled The Avengers Sequel – 1 maggio 2015 (in pre-produzione, riprese a inizio 2014);

Ant-Man – 6 novembre 2015 (in pre-produzione, riprese nel 2014);

Untitled Marvel Film – 6 maggio 2016;

Untitled Marvel Film – 8 luglio  2016;

Untitled Marvel Film – 5 maggio 2017;

Sui prossimi film Marvel fervono le voci. Si è parlato di Armie Hammer, tra poco nei cinema con The Lone Ranger, come possibile Ant-Man.

Si specula sull'antagonista di Doctor Strange, che sarà molto probabilmente uno dei tre film i cui titoli non sono stati ancora annunciati.

Se dovessimo stare dietro a ogni chiacchiera scriveremmo articoli di una riga basati quasi sul nulla. Qui la fonte è diretta e la notizia la meritava tutta. Ci rifiutiamo di andare dietro ai desiderata del fan di turno. Per questo raccogliamo come formiche e poi vi aggiorniamo periodicamente. 

Come diciamo sempre, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi, che arriveranno sicuramente alla prossima Comic-Con di San Diego, dal 18 al 21 luglio 2013.