Quando nell'autunno del 2011 sono iniziate le riprese, The Seventh Son, diretto da Sergey Bodrov, era stato annunciato per lo scorso febbraio.

Poi, però, durante i lunghi mesi seguiti alla produzione la Warner Bros aveva deciso di posticipare l'uscita del film prodotto dalla Legendary Entertainment a ottobre 2013. O almeno così era fino alla settimana scorsa.

E' degli scorsi giorni infatti la notizia secondo cui il film interpretato da Ben Barnes, Jeff BridgesJulianne Moore e Alicia Vikander sarà nei cinema americani partire dal 17 gennaio 2014.

La notizia non sorprende più di tanto: da mesi The Seventh Son sembra abbandonato a se stesso: la produzione ha distribuito solo due foto del cast e una generica sinossi. Niente poster e nessun trailer. 

L'apprendista del Mago

Il film, che è l'adattamento di The Spook's Apprentice, primo volume della saga The Wardstone Chronicles dell'inglese Joseph Delaney (edito in Italia dalla Mondadori), è ambientato in un lontano passato, in un'epoca in cui regna una fragile tregua tra gli esseri umani e le forze soprannaturali.

Master Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere solitario e il potente stregone che secoli prima ha imprigionato la strega cattiva Malkin (

Julianne Moore
Julianne Moore
Julianne Moore).

Ora però Malkin è riuscita a liberarsi e, insieme ai suoi seguaci, vaga per il mondo in cerca di vendetta.

Solo Gregory può fermare la sua avanzata e impedire la guerra. In questo nuovo scontro l'uomo potrà contare sul suo giovane apprendista

Tom Ward (Ben Barnes), ma il tempo stringe e i due hanno tempo solo fino alla successiva luna piena per compiere il duro addestramento che normalmente richiederebbe anni di studio.

Il destino dell'umanità è nelle mani del settimo figlio di un settimo figlio.

Curiosità

Secondo imdb.com del cast del film fanno parte due attori di cui recentemente FantasyMagazine ha diffusamente parlato: Antje Traue vista nei panni di Faora-Ul ne L'Uomo d'acciaio e Kit Harington, alias Jon Snow del Trono di Spade.

Prime immagini ufficiali di The Seventh Son

Prime immagini ufficiali di The Seventh Son

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 6 dicembre 2012

Jeff Bridges, Ben Barnes e Julianne Moore sono i protagonisti del film basato sull'Apprendista stregone di Joseph Delaney, primo volume della saga fantastica The Wardstone Chronicles

Leggi

The seventh son, parla Ben Barnes

The seventh son, parla Ben Barnes

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 19 ottobre 2011

L'attore intervistato da ComingSoon rivela che il film sarà molto diverso dal libro di Joseph Delaney da cui è tratto.

Leggi