Secondo quanto riportato da The Hollywood Report. la 20th Century Fox ha commissionato la puntata pilota di un adattamento di The League of Extraordinary Gentlemen, il fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill.

Michael Green  (Green Lantern, Kings, The River, Heroes, Smallville) sarà lo scrittore e produttore esecutivo dell'episodio e, se il progetto si trasformerà in una serie ne sarà lo Showrunner.  Erwin Stoff della 3 Arts (The Matrix, Kings) sarà il produttore esecutivo. Né Moore né O'Neill saranno produttori sulla serie.

La serie è descritta come una produzione drammatica liberamente ispirata al fumetto di Moore, narrante di un gruppo di personaggi letterari dell'età vittoriana, composta da Mina Murray, Alan Quatermain, Doc. Jekyll e Mr. Hyde, il Capitano Nemo e L'Uomo Invisibile (Hawley Griffin) , che si uniscono per combattere un nemico comune.

The League of Extraordinary Gentlemen è la prima novità che la Fox sta cercando di piazzare per  la nuova stagione.

Dopo From Hell, Watchmen, V for Vendetta e la stesso League of Extraordinary Gentlemen, tutti adattati per il cinema, quest'ultima produzione è la prima opera di Alan Moore che arriverebbe in televisione.  Un mezzo precedente era costituito dalla versione motion comic di Watchmen, pubblicata in DVD da Warner Home Video.

Alan Moore ha scritto opere che hanno vinto numerosi premi, come i premi Kirby per Swamp Thing e Watchmen,  e vinto il premio Eisner come migliore scrittore di fumetti nel 1988. È autore di una delle più belle storie di Superman di tutti i tempi, Whatever Happened to the Man of Tomorrow?, ovvero The Last Superman Story, disegnata da Curt Swan.

The League of Extraordinary Gentlemen è un progetto la cui prima pubblicazione seriale è del 1999. Il suo primo arco narrativo, poi raccolto in volume, è stato adattato in un film nel 2003, di produzione mista USA, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca, con protagonista Sean Connery nel ruolo Allan Quatermain. Il film fu un insuccesso di pubblico e di critica che, costato 78 milioni di dollari, ne incasso solo 179 in tutto il mondo, ma non riprendendo le spese negli USA, dove ne incassò poco più di 66 (Fonte boxofficemojo). Come accaduto per tutti gli altri adattamenti, anche in quella occasione Alan Moore si dissociò dal progetto, per i tanti cambiamenti che la storia e i personaggi avevano subito. Tanto per fare un esempio, nel film vennero introdotto i personaggio di Tom Sawyer e Dorian Gray, assenti nel fumetto originale.

Nel nostro paese ebbe l'infelice titolo La leggenda degli uomini straordinari.

Non ci sono ancora informazioni sul cast del progetto televisivo.