Tempo di Comic-Con, tempo di concept poster. Negli ultimi anni, la Marvel ha diffuso in questo periodo i poster delle produzioni che sarebbero uscite nei successivi 12 mesi. L'anno scorso, ne diffusero uno per Iron Man 3, mentre l'anno prima ne pubblicarono una intera serie dedicata a tutti i personaggi di The Avengers. Quest'anno è la volta delle due prossime uscite, veri e propri momenti salienti della Fase Due del Marvel Cinematic Universe: Captain America: The Winter Soldier, disegnato da Ryan Meinerding e Thor: The Dark World, a opera di Charlie Wen.

Con i poster arrivano come sempre le brevi sinossi.

La sinossi di Captain America: The Winter Soldier

Captain America: The Winter Soldier comincia esattamente dove The Avengers era finito, con Steve Rogers che si sforza di accettare il suo ruolo nel mondo moderno e fa squadra con Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, per combattere un potente e oscuro nemico di oggi a Washington, DC.

Captain America: The Winter Soldier , interpreatato da Chris Evans, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Georges St-Pierre, Frank Grillo, Hayley Atwell, Toby Jones, Emily VanCamp, Maximiliano Hernández, Robert Redford, e  Samuel L. Jackson arriverà il 4 aprile 2014.

La sinossi di Thor: The Dark World

Thor: The Dark World prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il Possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro più antico dell'universo stesso. All'indomani di Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l'ordine attraverso il cosmo... ma una razza antica guidata dal vendicativo Malekith torna per immergere nuovamente l'universo nel buio. Di fronte a un nemico davanti a cui anche Odino e Asgard non riescono a resistere, Thor deve intraprendere di nuovo il suo viaggio più pericoloso e personale, quello per riunirsi con Jane Foster, che lo costringe a sacrificare tutto per salvare tutti noi.

Lo abbiamo messo per secondo per questione di equilibrio grafico, ma in realtà è Thor: The Dark World che arriverà nei cinema per primo, visto che debutterà giorno 8 novembre 2013, interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Rene Russo, e Anthony Hopkins

Concept poster per Thor: The Dark World
Concept poster per Thor: The Dark World