I segugi dell'Ombra - parte seconda: da qualche tempo è presente su Wuz.it la scheda del tomo che completa l'ottavo volume della saga La caduta di Malazan (The Malazan Book of the Fallen) e l'uscita è prevista per ottobre 2013.

A circa sette mesi dopo l'uscita della prima parte i fan italiani della lunga opera di Steven Erikson potranno tornare a Darujistan - la città del fuoco blu in cui sia la Morte che l'Amore arrivano danzando - così come a Corallo Nero, la città dei Tiste Andii ove regna eterna la notte.

I Segugi dell'Ombra - Parte Prima

I Segugi dell'Ombra - Parte Prima

Articolo di Cristina Donati Venerdì, 15 marzo 2013

In libreria dal 31 marzo la nuova puntata di La Caduta di Malazan firmata Steven Erikson: si torna a Darujhistan ma non solo...

Leggi

Le vicende riprendono a Darujistan, la città è in subbuglio: la Guardia cittadina ha trovato numerosi cadaveri, corpi di assassini della locale Gilda. Chi ha potuto mai osare tanto? si chiede preoccupata la popolazione.

Ritroveremo gli Arsori di Ponti, Antsy, Piker e Blend, e con loro lo storico Duiker, oltre a Kruppe, Lady Invidia, Rallick, Cutter e altri vecchi compagni di scorribande per tutto l'impero Malazan.

Sinossi

Darujhistan brulica di portenti, voci incontrollate e sussurri. Sono arrivati degli stranieri, un omicida è all’opera e altri assassini stanno prendendo di mira gli abituali frequentatori della taverna di di K’rul.

Ma tutti questi eventi sono destinati a passare in secondo piano rispetto a ciò che sta per accadere: in lontananza si ode l’abbaiare dei Segugi.

Nella lontana Corallo Nero, la calma apparente cela l’inquietudine del sovrano Anomander Rake, Figlio dell' Oscurità: una minaccia incombe sulla città mentre si diffonde il culto del Redentore, un dio impotente di fronte alle eresie distorte dei suoi seguaci.

Quale cospirazione si nasconde dietro il kelyk, bevanda ricavata dal sangue del Dio Morente, che sembra assuefare la popolazione privandola della propria volontà per impiegarla negli oscuri disegni di forze superiori?

Steven Erikson, I segugi dell'ombra — parte seconda

Traduttore L. Panelli

Armenia Editore - Collana Classici del Fantasy - € 18.00

ISBN 9788834429761