Una nerdosissima domenica a tutti voi. Pronti per scoprire cosa succederà oggi alla quarantatreesima edizione del San Diego Comic Con?

Un paio di brevi appunti sulla giornata di ieri:

il cast di True Blood al SDCC
il cast di True Blood al SDCC
Il trailer della seconda parte della sesta stagione di True Blood, in attesa di raccontarvi in modo più efficace e dettagliato cosa è successo durante il panel.

Qui invece trovate un estratto (pubblicato da un fan) della intervista agli attori della serie:

Vogliamo parlarvi, poi, della straordinaria incursione di Loki aka Tom Hiddleston a fomentare la folla ("Ebbene, sembra che io abbia un esercito!") e a presentare il trailer di Thor: The Dark World?

Purtroppo non è ancora disponibile in rete il video del trailer che speriamo di potervi presentare nei prossimi giorni, ma si trovano alcune descrizioni, come quella apparsa su Collider:

Il filmato inizia nel bel mezzo di un campo di battaglia. C'è prima una lotta tra Thor, Mjolnir e alcune creature mostruose.

Dopo la comparsa del logo Marvel la scena si concentra su Jane Frost e Thor, infine la scena si chiude, dopo una discussione tra Loki e Thor, su una violenta lotta tra i due fratelli.

Ecco il video dell'arrivo di Hiddleston, messo su YouTube  da un fan a cui siamo molto ma molto grati (soprattutto la compagine femminile della redazione)!

Qui invece trovate il video (perfetto) della performance di Hiddleston proposta da Comingsoon (ringraziamo Ennio Tomaselli aka Garrett per la segnalazione).

E’ stato poi divulgato l’extended trailer di Kick Ass 2 (in inglese, of course).

In attesa di potervi comunicare l’uscita di quello doppiato, vi consigliamo un’occhiata, ricordandovi che il film, scritto e diretto da Jeff Wadlow, con protagonisti Aaron Taylor-Johnson, Chloë Moretz, Christopher Mintz-Plasse e Jim Carrey uscirà il prossimo 15 agosto:

Altre novità molto ma molto importanti riguardano il videogioco di War of Warcraft, di cui trovate di lato la copertina. E’ stato presentato in modo molto inaspettato e quindi ancora più spettacolare un concept trailer, dal titolo Warcraft, da Duncan Jones in persona per la Legendary Pictures e Warner Bros. Si tratta dalle indiscrezioni apparse su Collider di un potente mix di live action e CG, ambientato in un deserto attraversato da un guerriero dotato di scudo e spada. A quanto pare l’adattamento cinematografico (diretto da Jones stesso), vedrà la luce nel 2015. Come voi fedeli lettori di FM ricorderete, vi avevamo aggiornati su WoW dopo la rinuncia di Sam Raimi al progetto (notizie/18914)Non c’è un video ufficiale del trailer, ma un amatore ha messo online la diretta di quel momento e noi lurkatori fantasy ve la proponiamo di seguito Veniamo al programma di oggi, giornata conclusiva della convention di cui da domani vi racconteremo cosa è successo nel dettaglio. Sarà ancora una volta Superman il vero mattatore della giornata (eh, questi americani campanilisti...), ma si parlerà anche di Harry Potter, del Doctor Who, di Ducktales, X-Men, Scooby Doo e udite udite, George R. Martin in persona terrà un panel su Game Of Thrones e non solo. Per ora vi segnaliamo i panel più interessanti che si svolgeranno, ricordandovi che San Diego è a -9 ore rispetto al nostro fuso orario

10:00 

Comic-Con How-to: Painting Comics 

Apre l’ultima giornata di convention un panel istruttivo, in cui il noto e creativo fumettista Scott Hampton farà una painting lesson in cui spiegherà le tecniche più utili per una chiara narrazione a fumetti. DC Comics Superman: The New 52 Era L’ultimo figlio di Krypton è una vera e propria icona nella pop culture di tutti i tempi e quest’anno con il suo ritorno al cinema è destinato a nuove vette di notorietà. Il DC Comics group editor Eddie Berganza, Tony Daniel (Action Comics), insieme a  Jim Lee (Superman: Unchained), Scott Lobdell (Action Comics, Superman), Michael Alan Nelson(Supergirl), Scott Snyder (Superman: Unchained) e altri ospiti a sorpresa parleranno del supereroe icona e di ciò che per loro stessi rappresenta, e in cosa si traduce nelle rispettive attività.

DuckTales: Remastered

Come si fa a prendere un gioco di 24 anni fa seppure molto amato e aggiornarlo per i giocatori del XXI secolo, facendo del tuo meglio per non rovinare l'infanzia di qualcuno? Austin Ivansmith (regista / designer), Matt Bozon (direttore creativo), e Rey Jimenez (produttore Capcom) racconteranno come è stato pensato e riproposto un grande videogioco in tutte le sue fasi progettuali, mentre sul palco potrebbero succedere inaspettate sorprese.

11:15

Women of Marvel

Da Captain Marvel agli X-Men, da Twitter ai tumblr, le donne nei fumetti, non solo le supereroine ma anche le donne in carne e ossa che ogni giorno lavorano come creative o scrittrici al pari dei loro colleghi uomini sono state uno dei temi più dibattuti. Durante il panel la scrittrice Louise Simonson (New Mutants), la editor Jeanine Schaefer, la Marvel AR producer e fotografa Judy Stephens, insieme ad alcuni special guests analizzeranno come le donne del team Marvel lavorano e cosa significano per il futuro del settore.

11:30

Cartoon Voices #2

Seconda parte del panel tenutosi ieri (notizie/19470), sempre con Mark Evanier una serie di doppiatori tra cui Bob Bergen (Porky Pig), Alicyn Packard (The Mr. Men Show, Poppy Cat), Maurice LaMarche (Futurama, Pinky and the Brain), Candi Milo (Dexter's Laboratory, Foster's Home for Imaginary Friends), Neil Ross (G.I. Joe, The Transformers),e qualche sorpresa dell’ultimo minuto analizzeranno l’affascinante quanto complesso mondo dell’animazione dal punto di vista del doppiaggio.

12:00

George R. R. Martin Discusses the Skin Trade Adaptation

Ebbene sì, proprio lui, in barba baffi e cappellino, lui, l’autore considerato “bestselling” dal NY Times, lui, il nostro amato e osannato George R. Martin, autore e mente dietro il successo della serie HBO Game of Thrones, parlerà dei propri romanzi e dei progetti, e last but not least della nuova serie a fumetti Skin Trade. Un’occasione veramente imperdibile per chi si trovasse da quelle parti oggi. Voi che potete, non mancate!

12:30

BBC America's Doctor Who 50th Anniversary

Un altro momento imperdibile della giornata sarà il panel dedicato al 50° anniversario del Doctor Who, la serie tv britannica più longeva del mondo della fiction. La BBC America promuove questo panel assolutamente imperdibile per tutti gli amanti del Dottore, a cui parteciperanno, udite udite, Matt Smith e Jenna Coleman, il vincitore lead writer e produttore esecutivo Steven Moffat, la star di An Adventure in Space and Time David Bradley, e lo scrittore e produttore esecutivo pluripremiato Mark Gatiss.In realtà questo è solo un assaggio dei festeggiamenti veri che avranno inizio il 23 novemrbe prossimo per la celebrazione del cinquantesimo anniversario che si terrà con uno speciale sul canale della BBC America. Per l’occasione, An Adventure in Space and Time racconterà la storia e la genesi del Dottore, con David Bradley che interprerà il primo Dottore in assoluto, William Hartnell.

X-Men

X-Men: Battle of the Atom, è l’evento XMen che cambierà per sempre lo X-Universe. Cosa succede quando i cinque principali XMen si trovano faccia a faccia con i futuri X-Men? Teste che cadranno, in una resa dei conti spazio temporale fuori dal tempo. Durante il panel, l’editor Jeanine Schaefer, il senior editor Nick Lowe e gli autori Brian Michael Bendis (All-New X-Men), Paul Cornell (Wolverine), Gerry Duggan (Deadpool), Sam Humphries (UncannyForce), and Brian Posehn (Deadpool) racconteranno in merito con lo scopo di istigare i presenti a non perdersi neanche un numero di questa nuova serie.

16:15

Harry Potter: Still Magic!

A chiudere la giornata di oggi non poteva mancare un panel sul magico mondo di Harry Potter. Nonostante siano passati ormai anni dalla pubblicazione dell’ultimo libro e l’uscita dell’ultimo film, la saga di Hogwarts conserva ancora tutta la propria magia e regala emozioni ai fans, grazie anche al Parco divertimenti Universal's Wizarding Worlds e il sito ufficiale Pottermore. Sono passati sedici anni dal primo viaggio dei lettori verso Hogwarts, ciò però non limita i fans nel loro discutere e condividere la propria passione per la saga. Lo dimostreranno attraverso un panel, moderati da Heidi Tandy (FictionAlley.org), Joey Richter e Brian Rosenthal (Team StarKid/A Very Potter Senior Year), Mark Oshiro (MarkDoesStuff.com), Harrison Homel (International Quidditch Association),Leslie Combemale (ArtInsights), Alex Carpenter (The Remus Lupins), e Lauren Bird (HP Alliance).

Se abbiamo dimenticato qualcosa di vostro interesse provate a consultare il sito ufficiale del Comic Con che trovate in Risorse di Rete, e in attesa di scoprire quali novità e rivelazioni verranno fatte oggi durante la Convention restate sintonizzati, continueremo a parlarvi di Comic Con per tutta la prossima settimana!