A poche settimane dall'uscita nei cinema di Monsters University, la Disney Pixar distribuisce un nuovo e travolgente trailer in cui la musica, di Randy Newman e Axwell & Sebastian Ingrosso degli Swedish House Mafia, la fa da padrona.

"In Monsters University volevamo catturare l’atmosfera del college" afferma il regista Dan Scanlon, "e la musica ha un grosso ruolo in questo senso." Quando Mike e Sulley si trovano nel bel mezzo di una festa della confraternita, i produttori volevano mettere in scena le loro mosse da mostri, ma per prima cosa avevano bisogno della musica. Si inizia con Axwell & Sebastian Ingrosso degli Swedish House Mafia con una canzone festaiola intitolata Roar, ovviamente, con un sound dance elettronico in levare che riescono ad apprezzare anche i mostri. "Volevamo che fosse divertente, funky e allo stesso tempo un po’ cool con una traccia di mostruosità" afferma Axwell.

Scanlon approva. "È una canzone davvero divertente. Ricordo quando ho visto il lavoro dell’addetto all'animazione su questa scena. Mentre riproduceva la canzone, l’artista al tavolo a fianco, che non stava nemmeno lavorando al film, non riusciva a stare fermo con i piedi. Ovviamente, quel ragazzo aveva ascoltato quella canzone per giorni, ma appena l’ha sentita non ha potuto fare a meno di tenere il tempo con i piedi".

Musica a tutto volume, feste scatenate e la goliardia delle confraternite. Con Monsters University pronti a rivivere il mito di Animal House!

La sinossi

La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.

Monsters University sarà al cinema dal 21 agosto prossimo.