La formula è semplice: se si comprano almeno dieci libri il prezzo di ognuno sarà di soli tre euro. Ma e se ne comprano almeno venti il prezzo scende ancora: solo due euro l'uno, venti volumi a soli quaranta euro.

Ma non finisce qui: le cose diventano ancora più interessanti, perché aggiungendo solo dieci euro i libri che si possono portar via salgono addirittura a cinquanta: solo un euro l'uno. E un euro per tutti i successivi dopo il cinquantesimo.

È la superofferta che abbiamo voluto chiamare Missione Anticrisi. Oltre 150 titoli di stock, libri usciti da due anni o più (secondo i limiti della legge sugli sconti librari) su www.delosstore.it/offerte/15/missione-anticrisi/.

Una stagione di "saldi" che permetterà a Delos Books, colpita duramente come tutte le case editrici dalla crisi - che sta mettendo in ginocchio e portando alla chiusura centinaia di case editrici italiane, anche molto più grandi e blasonate di Delos Books - di dare ossigeno alle sue finanze e di svuotare un po' i magazzini da libri che costano di costo magazzino e di tasse (perché sui libri invenduti si pagano le tasse come se fossero profitti, anche se è un concetto difficile da digerire).

Ma che permetterà anche a tutti i nostri lettori, che nella crisi vivono ovviamente anche loro, di portarsi a casa tutti quei titoli ai quali magari avevano rinunciato per mettere qualche soldo da parte, tutti quei titoli di cui non erano sicuri abbastanza, o che avrebbero voluto provare, o regalare.

Ecco, vorremmo porre in particolare l'accento su questo aspetto, visto che, tra l'altro, moltissimi di questi titoli sono di fantascienza. È un'ottima occasione per promuovere la fantascienza: libri da regalare con poca spesa a colleghi, nipoti, persone che pensate potrebbero scoprire questo genere se aiutate con una piccola spinta. I libri della collana Odissea Fantascienza sono l'ideale: spesso sono brevi, richiedono poco sforzo per essere letti, quindi valgono un tentativo anche per un lettore dubbioso. E che magari, dopo il primo, potrebbe essere interessato a continuare l'esperienza.

L'invito è a venire sul Delos Store, partendo da qui:www.delosstore.it/offerte/15/missione-anticrisi/. E possibilmente aiutateci a far girare la cosa, condividetela sui social network, segnalatela agli amici, ad altri appassionati - di fantascienza, di vampiri, di urban fantasy, di fantasy, eccetera.

L'offerta durerà fino al 31 agosto.