Finalmente la Marvel ha diffuso un secondo trailer dell'atteso Thor: The Dark World.

Durante i convulsi giorni del Comic Con avevamo letto i resoconti del panel del film sull'eroe norreno durante il quale la produzione aveva mostrato ai fortunati spettatori una clip. 

Secondo le fonti il filmato iniziava con una battaglia in un villaggio in fiamme in cui Sif (Jaimie Alexander) e i tre guerrieri, Hogun, Fandral e Volstagg (Tadanobu AsanoZachary LeviRay Stevenson) combattono contro nemici mascherati. 

Thor (Chris Hemsworth) nel bel mezzo del combattimento scambia alcune batture con Sif e uccide un mostro di roccia. La scena si sposta a Londra sotto attacco con Thor che porta via fino ad Asgard la sua amata umana Jane Foster (Natalie Portman). Seguono poi il reclutamento di Loki (Tom Hiddleston) e una scena in cui i tre guerrieri insieme a Sif lo minacciano di morte nel caso in cui li tradisse. Poi molta azione e tante belle immagini fino al sussulto finale, quando Loki ferisce la mano di Thor.

Il trailer diffuso nelle scorse ore invece è parzialmente diverso e si apre con Thor che chiede aiuto a Loki. Nell'anteprima ci sono molte scene di battaglia, scontri che sconvolgono Londra (questa volta New York viene miracolosamente lasciata fuori) e la dimora dorata di Odino ad Asgard.

Thor e Jane ad Asgard
Thor e Jane ad Asgard
La sinossi di Thor:The Dark World

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti... ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per la salvezza dell’intero universo. 

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo, e Anthony Hopkins nei panni di Odino, Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, tratto da una storia di Don Payne e scritto da Christopher Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely e si basa sul Super Eroe classico Marvel Thor, che apparve per la prima volta nel fumetto “Journey into Mystery “ #83 nell’Agosto del1962. 

Diretto da Alan Taylor, Thor: The Dark World arriverà nelle sale italiane il 20 novembre 2013.