Da oggi nei cinema italiani The Village, definito il nuovo capolavoro di M. Night Shyamalan. Un film che si preannuncia piuttosto intrigante, con atmosfere dark e tanta tensione. Nel cast Joaquin Phoenix e Bryce Dallas Howard, la bella e rossa figlia del Ricky Cunningham televisivo.

La vicenda è ambientata a Covington, un piccolo villaggio della Pennsylvania ottocentesca. Una sessantina di abitanti tutto casa e chiesa che vivono un'esistenza tranquilla e, di solito, felice. Felice, sì, a meno che qualcuno non parli loro dei boschi, perché allora ecco che cambiano umore. Gli abitanti di Covington infatti non si muovono mai dal loro villaggio, né si azzardano a inoltrarsi tra gli alberi, e hanno ottime e antiche ragioni: là dentro, da sempre, c'è qualcosa di pericoloso e di terribile, creature sconosciute che si annidano nel buio. Impossibile provare a contrastarle, quindi occorre sottostare alle loro regole e ai loro appetiti di morte.

Ma ecco che finalmente, nel 1897, il giovane Lucius si decide: sarà lui a entrare nel bosco e ad affrontare la paura collettiva della piccola Covington.