Sono disponibili due nuovi character Banner italiani del film Marvel Thor: The Dark World . 

Stavolta si tratta delll'antagonista il Re degli Elfi Oscuri Malekith il Maledetto, interpretato da Christopher Eccleston, e della protagonista femminile Jane Foster, ruolo nel quale torna Natalie Portman.

Il film ha per protagonisti il Dio del Tuono e suo fratello Loki, ossia Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, che già hanno ricoperto questi ruoli in Thor, diretto da Kenneth Branagh, e in The Avengers, diretto da Joss Whedon.

In questo nuovo episodio i due fratellastri però dovranno allearsi loro malgrado per la minaccia di un temibile nemico, l'Oscurità, personificata da Malekith.

Thor e Jane Foster
Thor e Jane Foster

Il personaggio di Jane Foster apparve nella seconda storia di Thor,  nel numero 84 della testata antologica Journey into Mystery. Nei fumetti era una timida infermiera che lavorava per il Dr. Donald Blake, il medico disabile che battendo il suo bastone a terra scoprì di potersi trasformare nel dio norvegese del tuono. Un ruolo molto diverso nella mitologia del personaggio di quello nel primo film, Thor, che presentò la  Foster come una scienziata scettica ed esperta che incontrò Thor che era stato privato dei suoi poteri e esiliato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins). 

Di Malekith abbiamo parlato in altre occasioni.

Thor: The Dark World. Christopher Eccleston sarà Malekith?

Thor: The Dark World. Christopher Eccleston sarà Malekith?

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 3 agosto 2012

Il nono dotttore è in trattative per un ruolo nel seguito delle avventure cinematografiche del dio del tuono in versione Marvel.

Leggi

Una delle aspettative più alte è proprio legata alla prestazione dell'attore inglese, noto anche per aver interpretato il nono Dottore nel serial televisivo inglese Doctor Who

Diretto da Alan Taylor, Thor: The Dark World arriverà nelle sale italiane il 20 novembre 2013, due settimane dopo l'uscita statunitense.

Uno speciale interamente dedicato al mondo di Thor, sia al mito che ai fumetti e ai film Marvel, sarà pubblicato sul numero 8 del nostro almanacco cartaceo Efffemme.

La sinossi di Thor: The Dark World

Thor: The Dark World. Poster e sinossi ufficiale in italiano

Thor: The Dark World. Poster e sinossi ufficiale in italiano

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 1 agosto 2013

La sinossi e il poster ufficiali del film sul dio del tuono Marvel che uscirà il 20 novembre 2013 in Italia.

Leggi

Thor: The Dark World - Trailer Ufficiale Italiano

La galleria d'immagini di Thor: The Dark World