La data di uscita di Assassin's Creed IV: Black Flag si avvicina e fioccano nuovi video promozionali e trailer. Il nuovo capitolo della fortunata saga Ubisoft, questa volta ambientato nell'epoca d'oro della pirateria, si propone di essere un titolo più esplorativo rispetto alle precedenti avventure che hanno visto prima Altair, poi Ezio Auditore e infine Connor ripercorrere diversi epoche della nostra storia. 

Uno degli aspetti più rilevanti di Black Flag è sicuramente l'azione in mare. Già testata in Assassin's Creed III, le battaglie navali vengono riproposte in grande stile anche in questo capitolo. Nel nuovo walkthrough video il game director Ashraf Ismail ci accompagna in un viaggio attraverso le numerose località dei Caraibi. Risse nelle taverne, relitti marini, arpionaggio, covi di contrabbandieri e molto altro. Black Flag è dunque un infinito oper world.

Nell'altro contributo video, invece, un appassionante dietro le quinte, in cui attori in carne e ossa diventano i personaggi del videogame; un racconto sul doppiaggio, la mimica facciale e il linguaggio del corpo.

Inoltre, con l'arrivo di Assassin's Creed IV: Black Flag, Sony ha attivato un'interessante iniziativa per gli utenti PlayStation Plus, mettendo a disposizione in download gratuito Assassin's Creed III fino al 25 settembre. 

Assassin's Creed IV: Black Flag uscirà per console, console next-gen e PC il 31 ottobre prossimo. 

Assassin's IV: Black Flag, walkthrough - Luoghi e attività

Gli attori

Il trailer