Non avete capito male, il punto interrogativo non è un errore. In realtà non esiste alcuna linea ufficiale LEGO dedicata al franchise Masters of The Universe. I personaggi di questo universo narrativo sono infatti della Mattel che della casa di Billund, Danimarca, è agguerrita concorrente.

Però è anche vero che in seguito ad accordi commerciali molti franchise sono approdati alla versione a mattoncini colorati e che c'è un florido collezionismo delle versioni LEGO dei personaggi più famosi.

In questo caso quella che mostriamo è la collezione di prototipi realizzati in proprio da Alex Jones, alias  "Orion Pax", un campionario completo dell'intera linea di giocattoli Masters of The Universe in versione LEGO, includendo personaggi, veicoli e ambientazioni!

Tutti i possibile LEGO Masters of The Universe
Tutti i possibile LEGO Masters of The Universe

Come molte linee di giocattoli prodotte tra gli anni '70 e '80, come Big Jim,  I Micronauti o altre, i MOTU (questa è la sigla che trovate spesso in rete come abbreviazione), sono tuttora oggetti di culto tra gli appassionati. Inoltre, a differenza delle linee già citate, dai giocattoli è scaturito un universo narrativo che in alcune occasioni ha dato risultati interessanti, serie di cartoni animati, anche dal tono più adulto, albi a fumetti, videogiochi e un lungometraggio live action nel 1987. Di recente si è parlato di un nuovo progetto cinematografico ma al momento tutto tace.

Di seguito riportiamo solo alcune delle notizie relative pubblicate da noi negli ultimi anni.

He-Man: il film che tutti attendevano

He-Man: il film che tutti attendevano

Articolo di Gero Giglio Venerdì, 5 aprile 2013

È tempo di tirare fuori il castello di Grayskull e di tirarlo a lucido perché la Sony ha in cantiere un film sul bambolotto più ipertrofico di tutti i tempi.

Leggi

Masters of Universe, trattative in corso con Jon Chu

Masters of Universe, trattative in corso con Jon Chu

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 3 agosto 2012

Per il nuovo film sui popolari giocattoli Mattel la Sony Pictures vorrebbe ingaggiare il regista di G.I. Joe: Retaliation.

Leggi

He-Man, il film: le ultime dalla produzione

He-Man, il film: le ultime dalla produzione

Articolo di Marco Guadalupi Giovedì, 7 luglio 2011

News sulla trasposizione cinematografica di Masters of the Universe.

Leggi

Warner: novità per Grayskull, He-Man torna al cinema

Warner: novità per Grayskull, He-Man torna al cinema

Articolo di Pia Ferrara ed Emanuele Manco Mercoledì, 20 maggio 2009

La casa di produzione affida a un esordiente lo script che farà ritornare il nerboruto He-Man al cinema, in un nuovo film ispirato alla storica linea di giocattoli Mattel, che fu protagonista anche di serie animate, fumetti e di una precedente pellicola.

Leggi

I LEGO Masters of  The Universe di Orion Pax

Trovate il campionario completo a questo link.