Katee Sackhoff, il sogno erotico di una intera nerd generation potrebbe essere Capitan Marvel al cinema?

Una delle storie che sta girando in rete in questi giorni è un possibile progetto cinematografico per il personaggio che porta il nome della Casa delle Idee, nella sua più recente incarnazione, ossia Carol Danvers. 

Tutto è partito da alcune dichiarazioni di Louis D'Esposito, vice Presidente dei Marvel Studios e regista di alcuni Marvel One Shot, nonché dell'ultimo di questa serie Agent Carter, interpretato da Hayley Atwell e inserito nei contenuti speciali del Blu-ray di Iron Man 3.

In una intervista a Comingsoon il produttore ha affermato che in effetti ha notato che la richiesta di un film con un personaggio femminile protagonista ci sarebbe. Già nei film i personaggi della Vedova Nera, Pepper Potts e Peggy Carter sono tutt'altro che donzelle indifese e che questo potrebbe generare dei progetti spin-off oppure, un eventuale film su Capitan Marvel.

Quanto ai tempi di realizzazione, D'Esposito però non ha negato che la macchina produttiva è molto frenetica e con l'attuale ritmo di realizzazione di due film all'anno, l'agenda è al momento piena. Il gruppo dei Marvel Studios è relativamente ristretto e oltre ai progetti già annunciati ne ha già altri allo studio. Quindi è al momento improbabile che da qui al 2015 possa aggiungersi un terzo film all'anno, magari a protagonista femminile.

Capitan Marvel in un disegno di Adi Granov
Capitan Marvel in un disegno di Adi Granov
Dopodiché è arrivata proprio da Kate Sackhoff su Schmoes la dichiarazione di un primo contatto con i Marvel Studios per verificare la sua eventuale disponibilità per il primo quadrimestre del 2014, facente seguito a una esplicita richiesta dell'attrice di BSG, al cinema in questi giorni con Riddick.

L'effetto congiunto dei due eventi ha praticamente scatenato la hola nel fandom, che è andato in fibrillazione immaginando la Sackhoff nell'attillato costume di Carol Danvers.  E anche io in effetti non riesco a immaginare un'attrice più calzante.

L'ultima puntata della telenovela, a tuttoggi, è però la precisazione della Sackhoff sulla natura di questo contatto, per sgombrare il campo da interpretazioni fantasiose. L'attrice ha dichiarato a Craveonline, che non le è stato proposto un ruolo preciso o una storia, bensì solo una iniziale disponibilità. In realtà poi non avrebbe parlato lei direttamente con la Marvel ma ci sarebbe stato un dialogo con la sua agenzia. 

Insomma per ora mettiamo tutti i condizionali e sgombriamo il campo da illazioni. Il progetto di un film su Capitan Marvel non è stato confermato da nessuna fonte ufficiale, tranne che da una mezza intenzione di D'Esposito. Katee Sackhoff non è stata ancora scritturata per nessun progetto.

Probabilmente, visto l'interesse reciproco qualcosa accadrà. Possiamo solo restare sintonizzati in attesa di ulteriori sviluppi.