La Disney sembra veramente credere molto in questo spin-off televisivo del Marvel Cinematic Universe. 

L'episodio pilota diretto da Joss Whedon deve essere piaciuto molto se la serie è stata confermata a tempo di record.

Agents of S.H.I.E.L.D.: la puntata pilota presentata alla Comic-Con

Agents of S.H.I.E.L.D.: la puntata pilota presentata alla Comic-Con

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 2 agosto 2013

Presentato il primo episodio, diretto da Joss Whedon, della serie TV ambientata nel Marvel Cinematic Universe. David Conrad è l'ultima aggiunta al cast.

Leggi

Inoltre man mano che si avvicina la data del 24 settembre 2013, quando negli Stati Uniti, sul network ABC verrà trasmesso in chiaro. Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia, se su canali in chiaro o satellitari, ma di certo è probabile che la serie avrà una audience internazionale sin da subito, visto il successo mondiale dei film Marvel degli ultimi tempi.

È nato il sito ufficiale della serie www.agentsofshield.com che farà entrare in visitatori nel "livello 7". Nel tempo si riempirà sicuramente di contenuti, di anticipazioni sui telefilm, ma anche di promozioni su tutto il merchandise che la Disney avrà intenzione di lanciare. Già ora ci sono le schede dei personaggi. Inoltre sembra evidente lo scopo di creare una community, con una chat e la possibilità di creare il proprio badge di Agenti dello S.H.I.E.L.D.

Inoltre è arrivato un nuovo teaser, che ripete le linee fondamentali della serie in 31 secondi. Si tratta di un mondo nuovo, con eroi e mostri (in un breve fotogramma vediamo i Chitauri durante la Battaglia di New York vista in The Avengers

Lo slogan è  "Non tutti gli eroi sono super". Phil Coulson rincara la dose parlando dicendo che non si tratta più "di una questione di spie contro spie". Insomma un mondo nuovo, con eroi che salvano persone balzando da un palazzo senza farsi male, ma anche pieno di potenziali pericoli.

RIcordiamo il cast della serie, composto da Clark Gregg che riprende il ruolo dell'Agente Phil Coulson, Brett Dalton (Agente Grant Ward), Iain De Caestecker (AgenteLeo Fitz), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Ming-Na Wen (Agente Melinda May) e Chloe Bennet nel ruolo della misteriosa hacker Skye.